arrivol 1203

GIANESINI-“FULVIONE” PUNTANO AL RALLY DEI LAGHI SULLA FORD FIESTA RRC

Il pilota valtellinese è in cerca del primo successo stagionale sugli asfalti di casa dell’amico navigatore. Gianesini correrà nonostante un alluce rotto! Marco Gianesini e “Fulvione” Solari saranno al via del prossimo Rally Internazionale dei Laghi che si correrà nel fine settimana alle porte! Al secondo appuntamento del Trofeo Rally Nazionale, il 47enne pilota di Sondrio si presenta con tutte le carte in regola per puntare al successo e il suo intento non lo nasconde certo: “Quest’anno ho optato per la Ford Fiesta Rrc, la stessa tipologia di vettura con cui Freguglia ha vinto nel 2013: attualmente è la più performante perché ha un motore 1600cc turbo capace di erogare circa 260 cavalli: una vera auto da corsa. Io non sono scaramantico e non ho problemi a dire che il nostro obiettivo è la vittoria: ci terrei perché è la gara di casa di Fulvio e so cosa darebbe per arrivare primo. Io sono molto carico: a Varese ho già collezionato un terzo ed un secondo posto: manca solo un primo!”

Le statistiche sembrano promettere bene a Marco Gianesini che lo scorso anno iniziò la stagione con due secondi posti assoluti mentre al terzo rally arrivò il successo: nel 2014 il pilota della scuderia TopRally ha già collezionato due seconde posizioni al Rally del Carnevale e al Monteregio: il Rally dei Laghi sarà la terza gara dell’anno.

La Ford Fiesta Regoinal Rally Car che utilizzeranno Gianesini-“Fulvione” sarà quella del team lariano GMA Racing.

A turbare la vigilia del “Laghi” però ci ha pensato un incidente alquanto particolare: negli scorsi giorni Gianesini ha rotto l’alluce del piede destro: dopo alcuni giorni di forti dolori ora il dito non sembra creare problemi al pilota lombardo ma quanto accaduto non rende tranquilla la vigilia della corsa.

Il Rally Internazionale dei Laghi inizierà sabato pomeriggio con le due speciali spettacolo “Colacem” nel comune di Caravate (Va) prima di sfoggiare i piatti forti nella giornata di domenica: due saranno infatti i passaggi sul Cuvignone (15km), sul Sette Termini (9,90km) e sulla Valganna (6,85km). Arrivo e partenza si terranno nella splendida location dei Giardini Estensi di Varese, vera perla verde nel cuore del capoluogo di provincia lombardo.