WalLaghi 1203

FREGUGLIA E LA FIESTA RRC CERCANO IL BIS AL RALLY DEI LAGHI

Il Team A-Style e il pilota di Besnate di nuovo insieme per cercare di replicare il successo ottenuto nel 2013; con Freguglia gareggerà il comasco Marco Vozzo. L’immagine è ancora ben nitida: Giuseppe Freguglia, seduto sul cofano della Ford Fiesta Regional rally Car dell’A-Style Team, stappa lo spumante per festeggiare il successo dell’edizione 2013 del Rally dei Laghi. Ad un anno di distanza, il pilota varesotto si ripropone al via del Laghi sull’identica vettura per puntare alla vittoria.

In gara con il numero 2 sulle portiere, Freguglia sarà affiancato dal comasco Marco Vozzo: 39 anni il prossimo agosto, Giuseppe Freguglia ha iniziato a correre nel 1997 e nel suo palmares ci sono ben due vittorie assolute al Rally dei Laghi: quella del 2010 e appunto, quella del 2013.

“Il rally varesino è molto bello ma anche insidioso” afferma il pilota dell’A-Style Team “però le prove speciali mi piacciono molto e conto di fare bene. Il Cuvignone sarà la prova che farà la differenza e penso che lì bisognerà dare il 110% perché quest’anno più che mai gli avversari saranno numerosi e ben equipaggiati.”

 Vincere quest’anno avrebbe un significato particolare per Freguglia perché permetterebbe al driver della scuderia A.S. Curno Racing di essere il secondo pilota più titolato di sempre nella gara insubrica.

Il Rally Internazionale dei Laghi  partirà dai Giardini Estensi di Varese sabato 15 marzo alle ore 14:01; nella stessa giornata gli equipaggi affronteranno per due volte la spettacolare prova “Colacem” di 2,23 chilometri mentre domenica Cuvignone, Sette Termini e Valganna saranno le speciali da ripetere per due volte prima di fare di nuovo arrivo a Varese.