sini 1203

La Solaris Motorsport conferma Sini e si prepara per il debutto dell’EuroV8 Series a Monza

La Solaris Motorsport sta lavorando duramente per essere pronta per il debutto dell’EuroV8 Series, il campionato che ha raccolto l’eredità della Superstars International Series, previsto per il 6 aprile a Monza. Il team abruzzese punta ad essere al via con due vetture: a bordo della Chevrolet Camaro confermato Francesco Sini, mentre contatti sono in corso per scegliere chi sarà il pilota della Lumina.

Durante l’inverno le due vetture americane sono state completamente smontate e controllate con cura dai tecnici della factory di Notaresco, che hanno avuto modo anche di apportare alcuni significativi miglioramenti in diverse zone sensibili. Modifiche rivelatesi efficaci già nei test svolti lo scorso dicembre a Vallelunga ed Adria, dato poi riconfermato la scorsa settimana durante una sessione di prove a Monza.
 
“Non vedo l’ora di iniziare la stagione! Le modifiche che abbiamo apportato rispondono bene e sento la vettura più veloce rispetto allo scorso anno. La Camaro è ora più sincera e molto più guidabile ed anche il cronometro conferma queste mie impressioni!” ha dichiarato Francesco Sini, pilota di punta del team – “Sono sicuro che io e la Principessa saremo un osso duro per chiunque durante tutto l’arco del campionato!”
 
Roberto Sini, team principal della Solaris Motorsport, ha confermato il duro lavoro svolto dal team in questi mesi: “Durante la pausa invernale non abbiamo smesso un giorno di lavorare per ottimizzare al meglio le nostre due vetture. Sono tante le modifiche che abbiamo provato ed ora possiamo dire di aver risolto quei fastidiosi problemi che talvolta ci hanno afflitto lo scorso anno. Prima della gara di Monza comunque abbiamo in previsione un’altra sessione di test, in cui potremo affinare ancora di più le nostre macchine,”
Il team, infatti, sarà impegnato sul tracciato di Vallelunga venerdi 21 marzo per un’ulteriore sessione di prove in cui porterà entrambe le vetture.
 
Le attenzioni degli ingegneri Solaris non si sono però limitate alla sola Camaro, anche la Lumina, infatti, ha potuto godere di importanti e sostanziali novità. La berlina americana può ora vantare un differenziale completamente nuovo e lo stesso motore montato sulla sorella muscle car. “Non abbiamo trascurato nulla, neanche sulla Lumina” – ha commentato Roberto Sini – “Già lo scorso anno la nostra vettura ha dimostrato tutto il suo potenziale con Domenico Schiattarella ed è nostro preciso intento renderla ancora più competitiva. Sotto il cofano ci sarà ora lo stesso motore della Camaro che, insieme al nuovo differenziale, renderà la nostra Lumina decisamente competitiva! A Vallelunga andremo con entrambe le auto, così chiunque potrà constatare i progressi fatti.”
 
Intanto, nella factory della Solaris Motorsport continuano i lavori anche sulla scocca del secondo esemplare di Camaro, che potrebbe fare il suo debutto verso la fine della stagione.