tassone 1203

BRC e Butterfly Motorsport a TUTTO GAS

Venerdi 7 marzo è stata ufficialmente presentata la stagione sportiva Rally 2014 di BRC Gas Equipment. Il Presidente del gruppo BRC, Mariano Costamagna ed il Team Principal Massimiliano Fissore hanno presentato alla stampa il progetto sportivo, il team e Giandomenico Basso, il pilota a cui sarà affidata la Fiesta R5 alimentata a GPL con il sistema LDI al via del Campionato Italiano Rally 2014. In tale occasione è stato svelato anche il programma BRC Junior Team che abbina l’equipaggio Michele Tassone e Daniele Michi alla piccola Suzuki Swift R1, alimentata anch’essa alimentata a  GPL.

Il programma prevede la partecipazione al Trofeo Suzuki e al nuovo trofeo ACI-CSAI R1. La prima gara prevista sarà il Rally di Sanremo (3-5 aprile).

La sfida all’interno del trofeo Suzuki (con vetture uguali e monogomma), è per dimostrare che gli impianti a GPL della BRC sono sicuri, affidabili e che forniscono prestazioni almeno uguali a quelli dei motori alimentati a benzina, ma con il netto vantaggio di un minore inquinamento.

Tutti gli aspetti logistici, all’interno del programma BRC Junior Team saranno nuovamente seguiti da Butterfly Motorsport.

Il Team Butterfly Motorsport a distanza di tre anni “ritrova” Michele Tassone. È proprio al debutto nel 2011 che la giovane promessa piemontese vinceva il Trofeo Fiat Abarth 500 con i colori Butterfly Motorsport.