montini 1203

Il Team Bassano brilla al Vallate Aretine

Inizia bene l’avventura nel CIR Autostoriche con la prima vittoria nella classifica Scuderie. A Montini – Ognibeni la vittoria nel 2° Raggruppamento. Parte nel migliore dei modi il Campionato Italiano Rally Autostoriche 2014 per la Scuderia già vincitrice del Trofeo nelle ultime due stagioni. Ad Arezzo si è corsa la prima gara ed i risultati non si sono fatti attendere: il Team Bassano conquista la prima vittoria stagionale nella classifica scuderie e quella del 2° Raggruppamento grazie alla prestazione di Nicholas Montini e Michele Ognibeni i quali con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 sono autori di una gara regolare e con un pizzico di fortuna, grazie anche al ritiro di Salvini, si aggiudicano la vittoria oltre a quella di classe e sfiorano il podio dell’assoluta piazzandosi in quarta posizione. Il duo bresciano ha preceduto, in classe C5, la vettura gemella dei compagni di scuderia Dino Tolfo ed Alberto Bordin che dopo qualche problema iniziale hanno preso un buon ritmo e concluso più che positivamente la prima esperienza di Campionato; oltre alla seconda piazza di classe e Raggruppamento, per loro la settima prestazione assoluta.

Terza Porsche all’arrivo, la 911 SC Gruppo 4 di Roberto Montini ed Angelo Mattanza: impegnati nella classe più combattuta, la D4, si piazzano in quinta posizione dopo una gara corsa senza prender rischi e con pneumatici usati.

Altri risultati positivi sono arrivati da Ernesto Ziglioli ed Ulisse Stradiotti primi nella D2 con la Lancia Fulvia HF 1.6 Gruppo 4; da Giulio Pedretti e Stefano Cirillo, ottimi secondi nell’affollata D3 con la Fiat 131 Abarth Gruppo 4 e da Alberto Gragnani in coppia con Stefano Santucci, che portano l’Alfa Romeo Giulia Ti al secondo posto di classe B2 e al terzo del 1° Raggruppamento.

Gara sfortunata per Massimo Giudicelli e Luca Acri i quali sono stati attardati da un problema all’impianto elettrico che ha fatto loro superare il ritardo massimo ammesso al controllo orario con conseguente stop anticipato causa fuori tempo massimo.

Dei nove protagonisti del Trofeo A112 Abarth è stato emesso il consueto comunicato dedicato.

Nella gara della regolarità sport è giunto al traguardo l’unico equipaggio dall’ovale azzurro, quello formato da Andrea  e Massimo Dasara su Fiat 124 Abarth: per loro, la tredicesima posizione assoluta.

Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com

realizzata da Davide Cesario

            Ufficio Stampa Team Bassano

 Andrea Zanovello -   www.rallysmedia.com