TestMonza 0903

TEST LAMBORGHINI A MONZA PER I PILOTI iFAST MANAGEMENT

È stato l’autodromo di Monza, lo scorso 6 marzo, a far da cornice a una giornata di test svolta dai quattro piloti che correranno quest’anno sotto l’egida della iFast Management nel Super Trofeo Lamborghini Europa, il cui primo appuntamento è in programma nel weekend del 12 aprile lungo il medesimo tracciato brianzolo. Alberto Di Folco, Lorenzo Paggi, Andrea Palma e Roberto Tanca hanno affrontato una cinquantina di giri ciascuno, in condizioni meteo ottimali, utili per consolidare il giusto feeling con le potenti “Lambo” del team Imperiale Racing, provando differenti soluzioni d’assetto e concedendo, al contempo, poca attenzione ai riscontri cronometrici.

Sia per i “veterani” Palma e Tanca, che per i più giovani Di Folco e Paggi, entrambi al debutto in una serie riservata alle ruote coperte, si è trattato di un “secondo assaggio”. I quattro, infatti, avevano già disputato una prima sessione di prove sul circuito di Adria, nel febbraio scorso, spuntando tempi degni di nota.

Le tornate in programma si sono concluse con un bilancio più che positivo per il poker di conduttori. Un buon viatico per il prosieguo della stagione sportiva, che li vedrà tornare in pista in occasione dei test collettivi del 18 e 19 marzo a Vallelunga, in un diretto e ancor più probante confronto con i loro prossimi avversari nel monomarca continentale dedicato alla Gallardo LP 570-4 Evoluzione (motore V10 5.2 litri e 570 Cv di potenza), prodotta dalla Casa di Sant’Agata Bolognese.