testgtmonza 0803

SARANNO DONATIVI-GAGLIARDINI I PORTACOLORI EBIMOTORS (PORSCHE GT3R) NELLA CLASSE GT3

Il team campione d’Italia in carica schiera un inedito equipaggio al via del tricolore GT con il compito di difendere il titolo 2013. Saranno Vincenzo Donativi ed Andrea Gagliardini i due nuovi piloti dell’Ebimotors per la 12^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo. La squadra di Enrico Borghi, vincitrice lo scorso anno del titolo GT3 con Postiglione-Lucchini, cambia totalmente l’equipaggio, affidando la Porsche GT3R a due vecchie conoscenze del panorama automobilistico italiano, entrambi romani.

Donativi, già presente in diverse edizioni della serie italiana, ha vinto nel 2012 la 2^ Divisione della classe GT Cup con la Porsche 997, mentre lo scorso anno aveva concluso la stagione in quinta posizione nella 1^ Divisione.

Gagliardini, già presente nel tricolore GT nel 2011 in coppia con Christian Passuti con la Porsche dell’Antonelli Motorsport, ha corso nella passata stagione nel SuperTrofeo Blancpain Lamborghini, mettendosi in evidenza in numerose occasioni.

Il nuovo equipaggio è stato presentato ieri a Monza in occasione del Professional Track Day e sarà in pista ancora nelle prossime settimane in preparazione della stagione che prenderà il via dal Misano World Circuit il prossimo 11 maggio.