AlbertoDiFolco 0703

BENE A MONZA I TEST DI ALBERTO DI FOLCO CON LA LAMBORGHINI TROFEO

Alberto Di Folco ha svolto a Monza, nella giornata di ieri, la sua seconda sessione di test stagionali al volante della Gallardo LP 570-4 Evoluzione nei colori del team Imperiale Racing, in vista dell’imminente esordio nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa il cui appuntamento d’apertura è fissato per il 12 aprile sullo stesso tracciato brianzolo. Il giovane pilota, che corre sotto l’egida della iFast Management, sfruttando le ottimali condizioni meteo ha completato 50 giri, utili per provare differenti soluzioni d’assetto e consolidare il suo “feeling” con la potente vettura della Casa di Sant’Agata Bolognese.

Per il talentuoso 17enne romano, si è trattato di un “secondo assaggio”, dopo un primissimo, quanto entusiasmante, approccio sulla pista di Adria che, lo scorso febbraio, l’ha visto ultimare una trentina di tornate, spuntando riscontri cronometrici di rilievo.

Come già sottolineato in precedenza, per il conduttore capitolino si tratterà dell’esordio tra le ruote coperte, dopo aver macinato chilometri ed esperienza tra le monoposto della Formula Renault 2.0 ALPS e della serie NEC.

Il prossimo “step” di Di Folco sarà quello dei test collettivi ufficiali, in programma sul tracciato casalingo di Vallelunga, il 18 e il 19 marzo, dove potrà prendere ulteriori “misure” nei confronti dei suoi diretti avversari nel monomarca continentale.