Le5Miss 0703

RALLY DEI LAGHI: SABATO 8 MARZO SI ELEGGE MISS RALLY

L’ultimo fine settimana pre-gara sarà incentrato sul ritiro radar, sulle ricognizioni e soprattutto sull’evento mondano che vedrà eletta Miss Rally dei Laghi 2014: a Somma tanti personaggi dello spettacolo tra cui Max Pieriboni di Colorado Cafè. Martedì mattina ci sarà la conferenza stampa. Sabato 15 e domenica 16 marzo la gara tra Caravate, Cuvignone, Sette Termini e Valganna. Al Rally Internazionale dei Laghi manca ancora una settimana ma il clima attorno all’evento dell’ASD Laghi è già “caldo”. Domani infatti, sabato 8 marzo, presso la ditta Colacem di Caravate – che sarà anche sede del Parco assistenza- verrà effettuata la consegna dei radar e da quel momento gli equipaggi potranno effettuare le prime ricognizioni autorizzate lungo il percorso. Grazie ad un’impennata di adesioni dell’ultim’ora, gli iscritti sfiorano quota cento, numero che soddisfa il promoter dell’evento Andrea Sabella: “In un paio di giorni abbiamo avuto un ottimo incremento di iscritti avvicinandoci a 100 unità: direi che va benissimo!”

Miss Rally dei Laghi- Lasciando per un momento da parte gli aspetti prettamente sportivi, il 23° Rally Internazionale dei Laghi si presenterà con un evento mondano nella serata di sabato 8 marzo presso l’Hilton garden Inn Malpensa di Somma Lombardo (Va). Nella serata, che inizierà con un aperitivo di benvenuto alle ore 21:00, verrà eletta Miss Rally dei Laghi, bellezza che sarà testimonial ufficiale della gara per tutto il 2014 e fino alla prossima edizione. Numerose le giovani ragazze aspiranti alla corona di reginetta così come ricca sarà la programmazione della serata: special guest sarà il comico di Colorado Café Max Pieriboni che alternerà alcuni sketch ad intermezzi musicali proposti dalla cantautrice Fulvia Gambaro;  presentatrice dell’evento sarà la bellissima Simona Piola. Dopo le sfilate e l’elezione di Miss Rally dei Laghi, che verrà incoronata da Alexia Cunico, vincitrice un anno fa, la serata proseguirà con brani musicali di Elena Rimoldi e Biagio Sturiale prima di lasciare spazio alla musica dance di un deejay.

La giuria della selezione sarà composta dall’rallysta e crossista locale Mauro Miele, dalla presentatrice Rosanna Bianchi, dall’editore Mario modica, dall’imprenditore calzaturiero Raffaele Greco, dall’attore e scrittore Alberto Sala, dal presidente del Ferrari Club Laghi Mauro Racanello, dal fornitore di materiale sportivo Gianni Gregori e dall’ex sciatore Giorgio Piantanida.

La serata è organizzata dallo studio fotografico Eugenio Barbaresco.

Conferenza stampa- Martedì 11 marzo, presso la sala matrimoni del Comune di Varese, in via Sacco, si terrà la conferenza stampa di presentazione della corsa alla presenza dell’assessore comunale Stefano Clerici, dell’organizzatore Andrea Sabella e del Commissario FIA Alessandro Tibiletti. La conferenza è aperta al pubblico.

La gara- Sabato 15 marzo scatterà così l’edizione numero 23 del Rally Internazionale dei Laghi. Nell’area adiacente al Parco Assistenza sito in Caravate presso la ditta Colacem, gli equipaggi si sfideranno con due prove spettacolo di 2,3 km l’una in un contesto che sarà di grande richiamo per il pubblico visto che la prova speciale coinvolge la strada statale che da Cittiglio conduce a Varese. Domenica il clou con i 15 chilometri del Cuvignone ad aprire e chiudere la gara con in mezzo altri due celebri tratti del rally varesino: Il Sette Termini(9,90 km) e la Valganna (6,85 km), anch’essi da ripetere due volte. L’arrivo è previsto per le ore 16:05 nella fantastica cornice dei Giardini Estensi di Varese, parco della Villa Municipale.

Per ulteriori informazioni www.varesecorse.it