salvini 0503

Balletti Motorsport schiera un tridente d’attacco al Vallate Aretine

Alla “première” del Campionato Italiano Rally Autostoriche, il team di Nizza Monferrato presente con Salvini e De Bellis sulle Porsche 911 e Negri con l’Audi Quattro Gruppo B. Anche in casa Balletti Motorsport si contano le ore che separano dall’atteso start del Campionato Italiano Rally Autostoriche! Al 4° Rally delle Vallate Aretine, da quest’anno gara di apertura della massima Serie nazionale, saranno tre gli equipaggi schierati con le vetture preparate dalla factory di Nizza Monferrato.

Come anticipato nei giorni scorsi, è stato raggiunto un accordo con l’equipaggio formato da Davide Negri e Marco Zegna, i quali col supporto di Tecnopiemonte, inizieranno a prendere confidenza con l’Audi Quattro Gruppo B. Dopo le brillanti prestazioni dello scorso anno, il duo biellese si riconferma come uno tra quelli maggiormente accreditati per la vittoria.

Molto attesa la gara di Alberto Salvini e Davide Tagliaferri i quali dopo quasi otto mesi risalgono sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento, di recente rialzata. Il duo senese, vincitore morale lo scorso anno, punta decisamente al risultato pieno in una gara che apprezza particolarmente e che sarà la prima delle cinque della Coppa Michelin – Porsche, obbiettivo 2014 di Alberto.

Con la Porsche 911 SC/RS del 3° Raggruppamento utilizzata lo scorso anno, il lucchese Riccardo De Bellis si ripresenta al via nella gara per lui diventata una classica d’inizio stagione; sarà affiancato da Marco Muzzarelli e, come Salvini, si concentrerà sulla serie dedicata alle Porsche gommate Michelin.

Non resta che attendere l’evento, a partire da venerdì 7 giornata dedicata alle verifiche presso l’Hotel Etrusco di Arezzo; sabato 8, partenza della prima vettura alle ore 9.00 da Piazza Grande e arrivo previsto nello stesso luogo a partire dalle ore 19.16.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine d’archivio realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Balletti Motorsport

             Andrea Zanovello

         www.rallysmedia.com