fulvio 0503

SI AVVICINA IL 16° RALLY DAY “COLLI DEL MONFERRATO E DEL MOSCATO”

Nella sede del Vm Motor Team; organizzatore della sedicesima edizione del Rally “Colli del Monferrato e del Moscato”; sono già giunte una cinquantina di iscrizioni, ma ci sarà tempo fino a lunedì 10 Marzo per inviare il modulo di iscrizione e poter così prendere il via a questa nuova edizione della manifestazione canellese. – “Siamo molto soddisfatti del riscontro che sta avendo la nostra manifestazione” commentano dalla sede del comitato organizzatore. “Al momento sono più di cinquanta le domande di iscrizione pervenute nei nostri uffici di cui quattordici per il “Trofeo 600 per un sorriso” in cui figurano anche nomi di tutto rispetto come quello di Manuel Villa che quest’anno ha partecipato con ottimi risultati al Rally di Montecarlo, primo appuntamento nel calendario WRC”.
“Una novità che abbiamo introdotto quest’anno è la possibilità di iscriversi come “Apripista pubblicitario non competitivo”: un format riservato a vetture stradali, storiche e a gruppi CSAI” ha aggiunto Moreno Voltan. Gli equipaggi che decideranno di partecipare in veste di apripista dovranno transitare rispettando il codice della strada seguendo il percorso indicato nel road book.
Anche nelle sedi delle associazioni AMA (Associazione Missione Autismo di Asti) e Autoaiuto, a cui verranno devo devoluti i ricavati del “Trofeo 600 per un sorriso”, fervono i preparativi e si è pronti a partire.
“Siamo pronti a scendere in campo per sostenere i nostri campioni, in un rally senza barriere fisiche, sociali e culturali dove a sostenere le “prove speciali” sono i nostri amici piloti e navigatori, i nostri fuoriclasse dal “cuore d’oro”, ragazzi come noi con la stessa voglia di divertirsi e di gareggiare” ci tiene a sottolineare una mamma.
Il programma della manifestazione prevede; dopo le verifiche sportive e tecniche di rito dalle 15.00 fino alla tarda sera di sabato 15 Marzo; la partenza alle 10.01 di domenica. Si affronteranno quindi per le prima volta le due prove speciali (Canelli 7,00 km e San Marzano Oliveto 4,30 km) prima di ritornare a Canelli per il riordino e l’assistenza nel centro città. Alle 12.58 prenderà il via il secondo giro dei tratti cronometrati, mentre l’ultimo passaggio è previsto per le 15.29. I vincitori saranno proclamati sul palco di arrivo dalle 16.15.