GiovanniBerton 0503

TEAM DINAMIC – GIOVANNI BERTON “PROMOSSO” NELLA CARRERA CUP ITALIA

Continuano a susseguirsi le novità per il Team Dinamic. La squadra presieduta da Maurizio Lusuardi, dopo avere già da tempo annunciato il proprio ingresso nella Carrera Cup Italia (che da quest’anno si disputa con le nuove Porsche 991) puntando sul bresciano Alex De Giacomi,  affiderà anche una seconda vettura a Giovanni Berton. Il pilota veneto, la scorsa stagione protagonista nella Superstars International Series con una Bmw del team emiliano, opta dunque per il prestigioso monomarca riservato alle potenti vetture della Casa di Stoccarda, confermando il proprio impegno anche in occasione dell’appuntamento settembrino della Porsche Mobil 1 Super Cup, in programma a Monza, in concomitanza con il Gran Premio d’Italia di Formula 1.

Il driver di Cavarzere, classe 1981, ha già brillato – come si diceva – lo scorso anno, laureandosi vice-campione della Superstars International Series al termine di una stagione esaltante che l’ha visto andare sempre a punti, centrando anche tre vittorie (Brno, Slovakia Ring e Vallelunga) al volante della M3 E92. Una performance che è intenzionato a migliorare anche nella serie della factory tedesca.

Per De Giacomi, neo-acquisto della compagine emiliana, si tratterà invece della terza annata consecutiva nella Carrera Cup Italia, dopo l’ottimo secondo posto ottenuto nella Michelin Cup nel 2013.

Calendario 2014 Carrera Cup Italia

18/19 marzo
 Paul Ricard (F)
 Shakedown Test
 
10/11 maggio
 Misano
 
31 maggio-1 giugno
 Monza
 
12/13 luglio
 Mugello
 
30/31 agosto
 Paul Ricard (F)
 
13/14 settembre
 Vallelunga
 
11/12 ottobre
 Imola
 
25/26 Ottobre
 Monza