Gattuso 0503

Ombra Racing apre la stagione con un podio al Paul Ricard

Ombra Racing non avrebbe potuto sperare in un inizio migliore per la stagione 2014. Nel secondo appuntamento della Winter Series del GT Open, tenuto lo scorso fine settimana sul circuito del Paul Ricard, il team italiano ha infatti ottenuto il primo podio dell’anno con Mario Cordoni e Stefano Gattuso, che hanno chiuso Gara 2 al secondo posto.
Dopo 23 giri combattutissimi la coppia italiana ha tagliato il traguardo ad appena quattro decimi dal vincitore, dimostrando che il team bergamasco è in forma smagliante già in questa primissima fase del 2014.
Il buon passo delle vetture in livrea blu è stato confermato anche nelle qualifiche, dato che la Ferrari #63 guidata da Matteo Cairoli e Marco Magli ha chiuso la Q1 al terzo posto, appena qualche centesimo davanti alla #62 di Gattuso-Cordoni.
 
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Sono davvero molto soddisfatto. Eravamo andati al Paul Ricard solo per una sorta di riscaldamento prima del vero inizio della stagione, e per dare la possibilità a Stefano e Mario di debuttare insieme come equipaggio in una situazione ideale, senza alcuna pressione. Invece torniamo indietro con la consapevolezza che il nostro passo gara è già buonissimo, che i nostri due piloti lavorano benissimo insieme e che il lavoro fatto nell’inverno ci ha permesso di fare un passo avanti. Ora analizzeremo i dati raccolti a Le Castellet, perché abbiamo già un paio di idee su come migliorare ulteriormente le nostre vetture. C’è molto da fare prima della gara di apertura al Nurburgring”.