agostini 0503

L’INTERVISTA A… RICCARDO AGOSTINI

La stagione 2014 sarà estremamente importante per Riccardo Agostini, che ha deciso di puntare sul FIA F.3 European Championship ed il team Eurointernational di Antonio Ferrari. Il pilota padovano, classe ‘94, si presenta come uno dei protagonisti della serie internazionale che prenderà il via da Silverstone il prossimo 20 aprile, proprio nel giorno del suo compleanno. Ed è un “regalo speciale” quello che Riccardo Agostini si attende da questa stagione…

Dopo avere preso parte nel 2013 a metà della stagione dell’Auto GP, facendo anche una positiva apparizione al Red Bull Ring nella F.Renault 3.5, quest’anno hai invece optato per il FIA F.3 European Championship. Che cosa ti ha portato a fare questa scelta?
Nel panorama internazionale, la F.3 europea è oggi la categoria di riferimento della Federazione Internazionale per la carriera professionistica dei giovani e lo ha dimostrato il livello di piloti e team che si è avuto la scorsa stagione. Insieme al mio management l’abbiamo ritenuta la “vetrina” ideale per muovere un altro passo verso la F.1. La nostra è stata una scelta ben ponderata e voluta. Puntare sul FIA F.3, equivale a giocarsi una carta importante, se non fondamentale. Sicuramente è il contesto giusto, in questo particolare momento della mia carriera, per mettere a frutto quanto fatto fino ad ora.

per leggere tutta l’intervista clicca qui