rally-talent 0702

Rally Italia Talent approda in Emilia Romagna

La quarta Selezione Regionale per 315 candidati a Cervia sabato 1 e domenica 2 marzo. Rally Italia Talent, l’iniziativa che mira ad individuare nuovi talenti per il mondo dell’automobilismo. continua ad avvicinarsi alle semifinali con la quarta tappa delle Selezioni Regionali riservate all’Emilia Romagna, che si terrà sabato 1 e domenica 2 marzo presso l’Happy Valley Kart di Cervia, entrambi i giorni dalle 9.00 alle 17.00. Dopo i successi di Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia e Sicilia, saranno 315 gli iscritti che proveranno la propria attitudine ala guida, sotto l’attenta osservazione degli autorevoli esaminatori.

Dei 315 iscritti in arrivo dall’intera regione e dalla Repubblica di San Marino, 272 si candidano al ruolo di pilota, 43 a quello di navigatore, sono 17 le presenze in rosa e ben 212 non hanno la licenza ACI CSAI per correre. L’attitudine alla guida o al ruolo di copilota, sarà ciò che gli esaminatori valuteranno. Per i candidati l’opportunità di vivere un’esperienza emozionante al fianco del Campione Italiano Rally 2013 Umberto Scandola, dei già tricolori Andrea Dallavilla, Andrea Navarra e Piero Longhi, oltre agli esperti Sandro Sottile ed Alan Scorcioni. Ad esaminare i copiloti saranno navigatori del calibro di Gigi Pirollo, Rudy Dal Pozzo e Matteo Chiarcossi.

Appuntamento con Rally Italia Talent sabato 1 e domenica 2 marzo dalle 9.00 alle 17.00 all’Happy Valley Kart di Cervia (RA) sulla Strada Statale Romea Sud, 74. Sono 54 in arrivo dalla provincia di Bologna, 55 da Reggio Emilia, 49 dalla provincia di Modena , 21 dalla provincia di Ferrara, 30 dalla provincia di Forlì Cesena, 30 anche da Rimini, 27 dalla provincia di Parma, 25 da Piacenza,  6 da Ravenna e dalla Repubblica di San Marino 18.

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Rally Italia Talent, pensato per offrire a tutti, gratuitamente, l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally. L’obiettivo è individuare nuovi giovani talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita, con il Progetto Rally Crowdfunding, innovativo strumento che verrà messo gratuitamente a disposizione dei vincitori e non solo, per individuare risorse utili a perseguire i propri obiettivi sportivi.

Rally Italia Talent, ricalcherà il format dei classici Talent Show, che oggi godono di appeal e successo televisivo, e sarà articolato su Selezioni Regionali (febbraio/aprile), Semifinali (aprile/maggio) cui accederanno 200 concorrenti piloti e 100 navigatori scelti su base nazionale, e Finale (maggio) che vedrà in gara 20 equipaggi (pilota + navigatore). I primi tre equipaggi classificati saranno premiati come segue: il 1º classificato parteciperà come equipaggio ufficiale al Rally d’Italia, unica gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally 2014; il 2º e il 3º classificato a due gare valide per il Campionato Italiano Rally 2014, sempre a titolo completamente gratuito.