sartori 2702

IL TEAM ESSECORSE DEBUTTA NELLA CLIO CUP ITALIA E CONFERMA SIMONE SARTORI

C’è un altro nuovo arrivo per la Clio Cup Italia, che quest’anno vedrà al via anche il Team Essecorse di Stefano Secci e Andrea Ferrario. La squadra emiliana farà ufficialmente il suo debutto nel monomarca riservato alle inedite (per la serie nazionale) e veloci berline RS 1.6 Turbo, prendendo parte a tutti i sei doppi appuntamenti della stagione che prenderà il via il prossimo 5 e 6 aprile sul circuito di Imola, per concludersi a Vallelunga l’ultimo fine settimana di ottobre.

Già confermato anche il nome del primo dei piloti con cui il Team Essecorse farà il proprio ingresso nella serie della Fast Lane Promotion, che nella fattispecie sarà Simone Sartori, il quale aveva già fatto alcune apparizioni nella Clio Cup Italia nel 2011.

«Abbiamo definito il nostro programma nella Clio Cup Italia in tutti i suoi dettagli, anche se è nostra intenzione estendere la partecipazione almeno ad un’altra vettura. Nei giorni scorsi abbiamo svolto un primo positivo test sul circuito di San Martino del Lago, dopo che a inizio gennaio avevamo completato già uno shakedown ad Adria. Siamo entusiasti di potere essere al via del monomarca 2014 e lavoreremo per puntare subito ad ottenere dei risultati importanti». – sono state le parole di Secci, team manager ed ex pilota con esperienze nel trofeo Mégane e nella stessa Clio Cup Italia.

Nel mese di marzo il Team Essecorse scenderà nuovamente in pista al Mugello per completare un’ulteriore sessione di test, l’ultima che precederà il primo semaforo verde della stagione.

Il Team Essecorse va pertanto ad aggiungersi alle altre squadre già confermate per la Clio Cup Italia 2014; tra queste Composit Motorsport, Lema Racing e Melatini Racing-Veregra Competition hanno praticamente già definito i loro ranghi.