Draco2foto 2602

F.Renault 3.5 – Draco si conferma al top nei test spagnoli

Continuano a migliorarsi ad ogni sessione i piloti della Draco Racing. Anche nella seconda giornata dei test World Series Renault 3.5 al Motorland Aragon, Pietro Fantin e Luca Ghiotto hanno compiuto una notevole progressione che li ha portati ad abbassare sensibilmente i tempi rispetto a ieri. Fantin è ormai ospite fisso della top cinque, sia con gomme usate sia con pneumatici nuovi, e nelle due sessioni odierne ha concluso terzo al mattino e quarto al pomeriggio. Il brasiliano ha segnato il miglior crono in 1’38”864 (ieri si era fermato a 1’39”122) ad appena tre decimi dal leader della classifica assoluta, trovando piena fiducia nella monoposto. Interessanti progressi anche per il rookie Ghiotto. Undicesimo nella classifica del 4° turno, il 19enne italiano ha tolto altri 4 decimi rispetto alla prima giornata ottenendo 1’39”249, rimanendo vicino al compagno Fantin e proseguendo il percorso di apprendimento della monoposto.
 
Pietro Fantin: S1 – P3; S2 – P4
“Sono decisamente soddisfatto, ci manca ancora qualcosina per stare coi primissimi, ma stiamo lavorando molto bene, come del resto dimostra il fatto che riusciamo a stare sempre nella top five, sia con gomme nuove sia con pneumatici usati. Stiamo lavorando per eliminare un po’ di sovrasterzo, che mi limita leggermente nel primo settore, dopodiché la macchina sarà praticamente perfetta”.
 
Luca Ghiotto: S1 – P14; S2 – P11
“Sono decisamente più soddisfatto rispetto a ieri perché il grande lavoro che stiamo facendo con la squadra inizia a vedersi, soprattutto nella costanza con cui riesco a ripetermi su certi ritmi. Stiamo provando moltissime cose diverse e c’è ancora tanto da fare, perché da una parte io devo ancora adattarmi al meglio alla macchina, e allo stesso tempo si può ancora lavorare sull’assetto per permettermi di guidare come piace a me”.