magione 2602

L’Italia accoglierà le semi-finali della NASCAR Whelen Euro Series all’Autodromo dell’Umbria

La NASCAR Whelen Euro Series e l’Autodromo di Magione hanno siglato un accordo per offrire, il 20 e il 21 settembre, il meglio delle corse americane in Italia. Gare molto combattute in pista, attrazioni per le famiglie… i fan della NASCAR potranno godersi un evento interamente dedicato al divertimento “Made in USA”. Gli appassionati italiani sono conosciuti per essere tra i più calorosi e molti team e piloti italiani prendono parte al campionato ufficiale NASCAR in Europa. E’ stato quindi naturale scegliere l’Italia come sede delle semi-finali della NASCAR Whelen Euro Series. Collocato in una posizione ideale nel cuore della penisola italiana – vicina a Roma e Firenze, ma facilmente raggiungibile anche da Milano, Torino o Napoli –, Magione è il luogo perfetto per accogliere i fans provenienti da tutto il paese, desiderosi di scoprire l’atmosfera unica delle gare NASCAR.

“Per noi qui in America, l’Italia è sinonimo di motorsport e di fans appassionati. Ecco perché siamo molto felicei di portare le gare NASCAR nel cuore dell’Italia e nel bellissimo Autodromo dell’Umbria di Magione,” ha detto George Silbermann, Vice Presidente della NASCAR per le Touring & Weekly Series. “Con i nostri ottimi partner del circuito, la NASCAR e la NASCAR Whelen Euro Series vogliono fare di Magione il punto di riferimento per i fans della NASCAR per gli anni a venire”.

“Siamo felici di ospitare la NASCAR Whelen Euro Series e cercheremo di creare, intorno alle fantastiche gare del campionato, tutte le attrattive possibili per appassionati e non. E’ un impegno che ci prendiamo per il futuro,” ha dichiarato Ezio Sisti, Direttore dell’Autodromo dell’Umbria, deciso a creare qualcosa di nuovo nel panorama dello sport automobilistico umbro e italiano. “Magione offre un interessante mix di curve lente e veloci, una visuale sull’intero tracciato per gli spettatori e una posizione ideale, in una regione di una bellezza senza eguali”.

Le caratteristiche della pista, costruita come una vera arena romana, sono ideali per assistere a delle corse emozionanti. Il complesso di 2,507 kilometri, costituito da 11 curve, permette al pubblico di vedere la quasi totalità del circuito e di non perdere nemmeno un secondo dell’azione in corsa. Lo spettacolo non sarà però riservato unicamente alla pista, perché i fan potranno trovare numerose attrazioni, nonché avvicinarsi ai piloti e alle vetture, spinte da poderosi V8 da 400 cavalli.

“L’Autodromo dell’Umbria diventerà rapidamente il punto di riferimento degli amanti delle gare spettacolari e combattute. Per di più, la sua collocazione è ideale per accogliere i fan provenienti. Il circuito e tutta la regione vogliono realizzare un grande evento di successo. Sarà un piacere per noi condividere la nostra passione con i fan italiani,” ha detto Jerome Galpin, Presidente – CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

L’evento di Magione promette di rappresentare un punto di svolta della stagione della NASCAR Whelen Euro Series, grazie alle semi-finali con punteggio raddoppiato. I dettagli del weekend saranno svelati alla stampa nelle prossime settimane. Questo appuntamento sarà anche l’occasione per scoprire una zona dalle tante attrattive turistiche, situata in prossimità di città d’arte come Assisi e Perugia, che permettono di godersi tanto la maestosità dei luoghi quanto i sapori della cucina italiana.