DracoPress2 2502

F.Renault 3.5 – Giornata positiva per il team Draco

E’ stata una giornata decisamente confortante quella vissuta da Draco Racing al Motorland Aragon di Alcaniz, in Spagna, nella prima delle tre giornate dei test collettivi della Formula Renault 3.5. La squadra diretta da Guto Negrao ha impressionato per come Pietro Fantin e Luca Ghiotto hanno migliorato costantemente i riferimenti cronometrici concludendo le due sessioni odierne sempre nella top ten. Il più esperto pilota brasiliano, al secondo anno nella serie, ha infatti ottenuto il quinto e quarto tempo, rispettivamente in 1’39”987 e 1’39”122, mentre il debuttante Ghiotto si è difeso onorevolmente piazzandosi due volte nono con 1’40”315 e 1’39”668. L’italiano nella sessione del mattino è stato anche il miglior rookie in assoluto. Consistenti i progressi compiuti nell’arco della giornata, grazie alle migliorie effettuate negli assetti e al buon utilizzo dei nuovi pneumatici Michelin.
 
Pietro Fantin: S1 – 5°; S2 – 4°
“Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, come dimostrato dai tempi che mi hanno visto sempre nella parte alta della classifica. Credo che il team debba lavorare un po’ sull’assetto per sfruttare al meglio la gomma nuova, perché da quel punto di vista forse paghiamo ancora qualcosa. Per contro, però, siamo molto veloci con gomme usate”.
 
Luca Ghiotto: S1 – 9°; S2 – 9°
“Nel complesso è stata una buona giornata, anche se nel pomeriggio avrei voluto contenere di più il distacco dalla testa della classifica. In ogni caso sto portando avanti il mio programma insieme alla Draco e tutto oggi è andato secondo i piani. Sono anche molto soddisfatto della mia tenuta fisica, rispetto ai test dello scorso novembre non c’è paragone. Nell’inverno ho lavorato veramente duro e vedere che ha pagato è la migliore ricompensa”.