corso-naviga 2502

UN SUCCESSO IL “CORSO PER NAVIGATORI” DELLA SCUDERIA BIELLA CORSE

Boom di iscritti, sono ben 25. Giovedì l’ultima lezione, a inizio marzo la “prova pratica” e l’ulteriore serata dedicata al mondo della regolarità E’ indiscutibilmente un successo il “Corso Navigatori” Biella Corse che, come a suo tempo annunciato, si sta tenendo in queste settimane nella sede della Scuderia, al Centro Sportivo Alba Marina di Valdengo. – “Si sono iscritti in 25” racconta il vicepresidente Biella Corse, Alberto Caligaris “21 ragazzi e 4 ragazze; e tutti hanno regolarmente preso parte alle prime tre serate, che si sono tenute giovedì 6, 13 e 20 febbraio. Questa settimana ci sarà l’ultima lezione teorica e poi sarà la volta della “prova pratica” finale”.
Il corso, infatti, tenuto dagli esperti navigatori Luca Pieri ed Erica Gallo, si concluderà sabato 8 marzo, quando tutti i “neo naviga” avranno la possibilità di provare sul campo quanto appreso durante il corso. Un test finale che consegnerà loro un attestato con cui potranno andare nella propria sede ACI a “staccare” la loro prima licenza.
“In più” spiega Erica Gallo “i primi 3 riceveranno anche una targa o un altro “ premio d’onore” … gli altri comunque avranno il gettonatissimo portachiavi con l’orsetto Biella Corse”.
Chi vorrà, inoltre (ma è facile prevedere che sarà un’occasione che nessuno si lascerà sfuggire) potrà successivamente partecipare a un’ulteriore serata, espressamente dedicata a chi poi si metterà alla prova non solo nei Rally ma anche nella Regolarità.
Intanto il resto della scuderia sta “affilando le armi” in vista dei primi appuntamenti agonistici della stagione: la Ronde della Lana, che si corre questo fine settimana a Biella e il Rally Storico Vallate  Aretine, in programma venerdì 7 e sabato 8 marzo 2014.