jd-motorsportjpg 2502

MATEVOS ISAAKYAN PRIMO PILOTA CONFERMATO DALLA JD MOTORSPORT PER LA F.RENAULT 2.0 ALPS 2014

La JD Motorsport ha rivelato il nome del primo dei suoi piloti con cui affronterà tutta la stagione 2014 della Formula Renault 2.0 ALPS. A raggiungere la squadra di Vespolate per prendere parte quest’anno alla serie della Fast Lane Promotion è stato infatti il giovanissimo russo Matevos Isaakyan.

Classe ’98, moscovita, pilota del SMP Racing Program, nel 2013 Isaakyan aveva già avuto modo di mettersi in luce finendo quinto nel campionato francese della F4.

Particolarmente in evidenza anche nei test invernali della Formula Renault 2.0 (inclusi quelli che si sono svolti domenica e lunedì di questa settimana sul circuito spagnolo del Motorland Aragón), il russo tornerà nuovamente in pista venerdì 7 marzo sul tracciato di Monza, proseguendo in questo modo la sua preparazione per la stagione che prenderà ufficialmente il via da Imola nel weekend del 5 e 6 aprile.

«Siamo molto soddisfatti di potere avere su una delle nostre vetture un pilota come Matevos che, nonostante la sua giovane età, nei test invernali ha dimostrato di avere un buon potenziale da potere esprimere al meglio  con l’aiuto del team. – ha commentato Roberto Cavallari, team principal della JD Motorsport – Ringrazio in modo particolare SMP Racing per la fiducia accordataci».

Quella di quest’anno sarà la seconda stagione nella Formula Renault 2.0 ALPS per la JD Motorsport, che nel 2013 aveva fatto l’ingresso nella serie proprio a partire dalla tappa di Imola, prendendo parte a quattro dei sette round del calendario.