Ombra 2002

Ombra confirma l’impegno nel GT Open 2014 con due Ferrari e la coppia Cordoni-Gattuso

Nonostante una pausa di ben quattro mesi tra la fine della scorsa stagione e l’inizio degli impegni 2014, l’inverno è stato un periodo decisamente intenso nella sede del team Ombra Racing. Dopo che il 2013 ha visto la squadra disputare la bellezza di 32 gare, lo staff tecnico ha infatti approfittato della pausa invernale per operare una revisione completa e approfondita delle sue Ferrari 458 Gt3 e pianificare con cura gli impegni della stagione che sta per iniziare.   
Grazie a questo, già oggi il team è in grado di annunciare che si schiererà al via del GT Open per la terza stagione consecutiva, e ancora una volta lo farà con due vetture. L’equipaggio della prima Ferrari è già confermato e vedrà il veloce gentleman Mario Cordoni dividere il volante con Stefano Gattuso. Se Cordoni è ormai una presenza fissa del team, visto che sarà al via con Ombra per la terza stagione consecutiva, Gattuso ha invece deciso di lavorare nuovamente con Ombra dopo la i frutti decisamente positivi portati da una collaborazione “una tantum” la scorsa stagione, in occasione della gara di Monza. Con la sua velocità, un’ottima capacità di leggere la gara e una vasta esperienza di corse in diverse categorie, Stefano diventerà senza dubbio un punto di forza del team.
Le trattative per la seconda vettura sono a uno stadio avanzato, e un annuncio è atteso a breve.
Se il GT Open sarà il programma principale per Ombra Racing nel 2014, la squadra sta pianificando anche altri impegni. Il Gt Italiano viene considerato un’opzione interessante, e sono previste anche presenze in singoli appuntamenti di altre serie internazionali.
Nel frattempo, per la coppia Cordoni-Gattuso tra nove giorni sarà già tempo di gareggiare. I due scenderanno infatti in pista nell’evento del Paul Ricard della Winter Series organizzata da GT Sport, in programma il 28 febbraio e il 1 marzo. In Francia sarà presente anche la seconda Ferrari 458 GT3, che verrà però utilizzata solo nelle sessioni di test per valutare alcuni piloti in chiave 2014.
 
Davide Mazzoleni (Team Manager): “Dopo aver debuttato nelle gare GT nel 2012 ed essere passati a un impegno con due vetture l’anno scorso, crediamo di esserci guadagnati un posto tra i team più professionali della categoria. Le nostre vetture sono state spesso le Ferrari più veloci in pista, ed è da questo che vogliamo ripartire per costruire un 2014 di ancora maggior successo. Essere già oggi in grado di confermare un impegno con due vetture ci mette in una condizione ideale, permettendoci di pianificare la stagione con cura e senza patemi. Sono veramente felice di avere Mario con noi per un’altra stagione, due anni insieme hanno creato un forte legame tra lui e il team ed è una cosa di cui siamo molto orgogliosi. La stessa soddisfazione la provo per l’accordo con Gattuso: l’anno scorso a Monza sono una foratura ci ha portato via una vittoria meritata, ma questo nulla toglie al feeling immediato che c’è stato tra Stefano e gli uomini della squadra, che ci ha permesso di puntare subito al massimo risultato. Con premesse del genere, non vediamo l’ora che inizi il campionato”.