logo IRC 1602

SALE A QUASI 400 MILA EURO IL MONTEPREMI DELL’INTERNATIONAL RALLY CUP

E’ un  montepremi che non ha precedenti. L’ International Rally Cup Pirelli, forte di un consenso e di un successo consolidato in dodici anni di attività, fa salire ulteriormente il montepremi della serie, che sfiora la vetta dei 400mila Euro, grazie anche alla collaborazione di importanti partners.  Un cifra imponente, un limite quasi incredibile, raggiunto da un gruppo di Organizzatori, spinti da una grande passione, belle gare e da serietà e affidabilità verificata nel tempo.

Quattrocentomila Euro composti da premi in denaro, il cui totale sale dai 210 mila Euro, comunicati qualche settimana fa, a quasi 230 mila Euro, suddivisi in tutte le classi, sia nel rally Internazionale che nel Nazionale, le partecipazioni-premio ad un rally totalmente gratuite, grazie a D-Max Racing, Gima Autosport, Altered, Twister Corse (tra queste anche la possibilità di salire su una World Rally Car), quantificate, nel complesso, in circa 60mila euro, le nuove iniziative dei Trofei Power Stage, e i sempre affollati e spettacolari Trofei Renault – Irc, che con Trofeo Clio R3, Trofeo Twingo, Corri con Clio e Trofeo Megane Rs, contribuiscono con un montepremi di circa 20 mila Euro a gara, in totale quasi 100mila per le cinque gare Irc.

Da sottolineare, tra le molteplici novità e possibilità (tutte cumulabili) del montepremi Irc 2014, aumentato per quasi tutte le classi rispetto al 2013, quella del premio in denaro per la nuova classe riservata esclusivamente a A8 e K11, oppure il nuovo Trofeo Due Ruote Motrici. In quest’ultimo caso, il primo dei 2RM della classifica finale generale avrà la possibilità della partecipazione gratuita al rally 2 Valli, con una Peugeot 207 Super 2000.

Con queste premesse di grande valore, la serie Irc Pirelli 2014, lo ricordiamo, prenderà il via l’11 e 12 aprile con la “new entry” Elba Rally Internazionale, per concludersi il 5 e 6 settembre al Valli Cuneesi.  
Questo il calendario Irc Pirelli 2014:
11/12 aprile        1° Rally Elba Internazionale – 3° Rally Elba nazionale
10/11 maggio        21° Rally Internazionale del Taro – Rally Nazionale del Taro
13/14 giugno        31° Rally Internazionale Prealpi Orobiche – Rally Nazionale Prealpi Orobiche
11/12 luglio        34° Rally Internazionale Casentino – Rally Nazionale Casentino
5/6 settembre        20° Rally Internazionale Valli Cuneesi – Rally Nazionale Valli Cuneesi

TUTTI I PREMI IRC 2014
Il dettaglio di tutti i premi Irc 2014 si trova nel sito www.ircup.it  a questo indirizzo:
http://www.ircup.it/documenti/2014/concorrenti/montepremi.pdf
A questo indirizzo, invece, il Regolamento Irc Pirelli 2014:
http://www.ircup.it/documenti/2014/concorrenti/regolamento.pdf

I PUNTI DI RIFERIMENTO INFORMATIVI NEL WEB
Il sito Web www.ircup.it è il punto di riferimento per la serie International Rally Cup. Sono disponibili tutte le notizie relative alla serie Irc, le classifiche di gare e campionato, foto, video e altri contenuti multimediali.