ogliari 1602

OGLIARI VINCE IL GRUPPO R AL FRANCIACORTA RALLY CIRCUIT

Grande prestazione del driver lombardo che insieme a “Cobra” sbaraglia la concorrenza del gruppo R con la Ford Fiesta R5 della GCar Sport Racing. Ancora una volta Giacomo Ogliari è stato grande protagonista in un rally. E’ accaduto questo fine settimana al 6° Franciacorta Rally Circuit disputatosi nell’autodromo di Castrezzato, in provincia di Brescia, dove Ogliari ha vinto il gruppo R farcendo la super prestazione con un ottimo 9° tempo assoluto.

Già vincitore del Campionato Italiano Rally in Circuito 2013, Ogliari ha dimostrato ancora una volta di avere una marcia in più rispetto agli avversari di gruppo trovando nella Ford Fiesta R5 uno sparring partner eccezionale.

Nelle cinque prove speciali disputatesi tra sabato 15 e domenica 16 febbraio, il portacolori della Scuderia DPD Group, insieme al navigatore varesino “Cobra”, ha viaggiato a ritmi sostenuti vincendo quattro stage, risultando un po’ rallentato dapprima per normali problemi di “traffico” in pista e poi in Ps3 per un inconveniente al freno a mano che gli ha fatto perdere alcuni secondi preziosi.

“Mi sono davvero divertito- racconta Ogliari- e la vittoria mi sembra netta; con “Cobra” il feeling è eccezionale e la Fiesta incarna il piacere di guida. Mi sembra inutile rimarcare alcuni rallentamenti per questioni di traffico dato che bene o male tutti ne hanno avuti e perciò va bene così. La formula dei rally nei circuiti mi piace proprio!”

Al termine della gara l’equipaggio Ogliari-“Cobra” ha completato il tracciato nel tempo di 56’20”79 vincendo il gruppo R con il vantaggio di 1’01”09 su Tosini e di 1’18”77 su Liberini.