longhi2004 1302

DEBUTTO STAGIONALE PER LONGHI A FRANCIACORTA

Un ritorno al passato per Piero Longhi, che a distanza di dieci anni risale nuovamente a bordo della Renault Clio S1600. L’ultima volta fu nel 2004, quando in coppia con Massimo Leonardi trionfò al “Rally 111 Minuti”. Questa volta l’occasione sarà invece il “Rally Franciacorta International Circuit”, in programma da venerdì a domenica sul tracciato dell’autodromo bresciano. Ben cinque prove speciali in programma, al termine delle quali verrà sancito il vincitore della gara.
Ad affiancare Piero Longhi sarà Luca Cassol, l’ex Capitan Ventosa, con il quale conquistò il secondo gradino del podio nell’ultima edizione. Un ritorno per la coppia ormai collaudata, dopo l’ultima apparizione al Monza Rally Show di novembre.
Per l’occasione, l’equipaggio sarà al via della corsa con la Renault Clio S1600 della Top Rally, portata in pista con la collaborazione di Autosprint e Franciacorta International Circuit.

Le considerazioni dei protagonisti

Piero Longhi: E’ sicuramente un grande piacere tornare a disputare questa gara, ancor di più con una vettura come la Renault Clio, con la quale iniziai a correre oltre dieci anni fa. Ovviamente non avremo il passo di piloti come Uzzeni o Re, però ci divertiremo e faremo divertire il pubblico. Ringrazio di cuore la Twister Corse, per aver dato il via libera, così come la Top Rally, Autosprint e Franciacorta International Circuit. Infine un sentito riconoscimento a Luca, che sarà al mio fianco.

Luca Cassol: Essere a Franciacorta è una grande occasione, infatti sono molto felice per questa opportunità per la quale ringrazio Piero. Sono convinto ci divertiremo tanto, inoltre alla corsa partecipa anche l’amico Jymmi Ghione e sarà interessante confrontarci.