AlessioPollara 1102

La Scuderia CST Sport inaugura in grande il 2014

Alessio Pollara ha vinto la 125 nella prima del Karting Siciliano a Triscina. Marco Pollara pronto all’esordio al Rally di Franciacorta su Peugeot 207 S2000. Un grande inizio di stagione per la scuderia messinese di Gioiosa Marea CST Sport, immediatamente protagonista in gara. Il giovane palermitano Alessio Pollara non si è smentito e nella prima prova del Campionato Siciliano Piste ACI CSAI Kart si è imposto nella categoria 125, sul tracciato trapanese di Triscina. Buona la prima per il 14enne che proseguirà il suo impegno nella neonata serie regionale, ma lo rafforzerà con la partecipazione al Campionato Italiano, quindi, alla prova di Coppa del Mondo. Alessio Pollara si è imposto in una gara particolarmente combattuta, dove la consueta grinta  e determinazione non si sono fatte attendere, suggellando con il brillante successo l’esordio con i colori della CST Sport.

Il prossimo week end dal 14 al 16 febbraio toccherà al fratello maggiore, il 17enne Marco Pollara esordire al volante della Peugeot 207 S2000 curata dall’ennese BR Sport al 6° Rally Franciacorta International Circuit, il rally ricavato all’interno dell’autodromo bresciano, vero e proprio evento ed appuntamento di tanti nomi importanti delle quattro ruote e del Mondo televisivo e dello spettacolo. Marco, nella sua prima con i colori CST Sport di Gioiosa Marea, sarà navigato dal due volte Campione Italiano Rally Giuseppe Princiotto. Il bravo copilota messinese di Librizzi affiancherà il giovanissimo driver al fine di affinarne l’abilità al volante anche durante la competizione. Marco Pollara arriva anche lui dal Kart siciliano dove è stato a lungo protagonista. Il 6° Rally Franciacorta International Circuit, prevede la Cerimonia di Partenza dalla Villa Mazzotti di Chiari (BS) alle 20.01 di venerdì 14 febbraio. Tre prove speciali al sabato e due domenica 16 febbraio, quando nel primo pomeriggio sono previste le premiazioni sempre a Chiari e poi il parco chiuso finale ancora all’Autodromo Internazionale Daniel Bonara. In totale i concorrenti percorreranno 118,420 Km di cui 47,120 contro il cronometro.

-“Un ottimo esordio per la nostra scuderia – ha detto Luca Costantino Presidente CST Sport – abbiamo dei programmi impegnativi su vari fronti, ma anche dei portacolori altrettanto validi, con cui abbiamo scelto di concretizzare la nostra avventura sportiva dopo un lungo tirocinio sui campi di gara”-.