CAAL 0702

NASCAR Whelen Euro Series – CAAL Racing aumenta il suo impegno nel 2014

Il team italiano diretto dalla famiglia Canneori, che aveva impressionato per le ottime prestazioni mostrate nelle ultime due gare della scorsa stagione, schiererà tre vetture fin dal primo appuntamento di Valencia ed è al lavoro per metterne in campo una quarta. Convinto delle potenzialità di ulteriore crescita del campionato, CAAL Racing schiererà tre vetture e sta lavorando per poterne allestire una quarta. In Divisione Elite correranno Fabrizio Armetta, confermato dopo l’ottima prova di Le Mans, Eddie Cheever III, deciso a lottare per la vittoria e a fare un’esperienza determinante per proseguire la sua carriera negli USA, e Nicolò Rocca, che dopo aver dimostrato un grande potenziale nel 2013 vuole stare davanti a tutti in questa nuova stagione. Per la Divisione Open è stata invece annunciata la presenza di Simone Laureti, che dividerà la vettura con Cheever e si accosterà per la prima volta alle stock-cars. Gli altri due piloti per la Divisione Open saranno annunciati in seguito.

“Sappiamo che i team già presenti e quelli che si stanno aggiungendo in questi giorni saranno altamente competitivi,” ha detto Luca Canneori, team manager di CAAL Racing. “Abbiamo allestito una formazione di piloti altamente competitiva, con cui proveremo a lottare per le prime posizioni in tutte le gare e, se le circostanze lo permetteranno, anche per i titoli e i trofei”.

“Sono molto felice di vedere che CAAL Racing sta diventando un team di vertice nella NASCAR Whelen Euro Series. Si tratta di un team molto professionale, composto di ottime persone con uno spirito che rispecchia in pieno i nostri valori. La lineup dei piloti è molto convincente e auguro loro tutto il meglio per questa stagione. Team e piloti italiani stanno profondendo un grande impegno nella Euro NASCAR e sono molto felice per i fan italiani,” ha detto Jerome Galpin, General Manager della NASCAR Whelen Euro Series.

Entrata ufficialmente nella NASCAR Whelen Euro Series in occasione delle semi-finali di Monza del settembre 2013, la squadra italiana è stata subito competitiva, fino a collezionare tre top-5 in quattro manche in occasione delle finali di Le Mans. Questi risultati hanno convinto Corrado e Luca Canneori a fare della serie ufficiale NASCAR europea, organizzata da Team FJ, l’elemento principale del programma 2014 di CAAL Racing.

“Vorrei ringraziare Jerome Galpin e tutto il suo staff per la serietà, l’accoglienza mostrata e per averci consegnato una vettura affidabile e con cui, trovato il giusto set up, siamo stati subito competitivi,” ha detto Luca Canneori. “Crediamo molto in questo campionato perché offre un rapporto qualità prezzo incredibile, si corre su circuiti storici, le vetture sono veramente divertenti da guidare e il pubblico è sempre numerosissimo. Non va dimenticato nemmeno l’importante montepremi messo in palio dalla serie e la possibilità per i giovani provenienti dai kart o dalle formule di intraprendere una carriera negli Stati Uniti.”

Il potenziamento dell’impegno di CAAL Racing promette di rendere ancora più avvincente e combattuto il campionato che partirà da Valencia il 12 aprile con un fine settimana che si annuncia rovente!