celadrin 0702

CELADRIN MSR CORSE: AL VIA LA STAGIONE 2014

Il team piacentino ai blocchi di partenza per la nuova stagione. La Celadrin MSR Corse scende in pista anche per la stagione 2014 nella categoria Sport Prototipi. L’ambizioso progetto nato l’anno scorso da Roberto Lacorte e Max Sigalini verrà portato avanti anche quest’anno con rinnovata passione ed esperienza. Nella passata stagione il team ha partecipato a più gare di diversi campionati sia a livello europeo (V de V Endurance Series e Speed Euro Series) sia nazionale (Campionato Italiano Prototipi).
Il 2013 è stato un anno di avvio del progetto ma non sono mancate le soddisfazioni con alcune vittorie e podii.
Lo scopo era quello di conoscere la nuova Tatuus PY012 e di far trovare ai piloti Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto il giusto feeling con la vettura. I numerosi test che sono stati fatti durante l’anno e le gare hanno dato la possibilità di provare la Sport Prototipo, scoprendone i punti di forza e le migliorie da apportare. Gianfranco De Bellis, Il titolare della casa milanese, riconoscendo l’impegno della MSR Corse, l’ha scelta come uno dei team di riferimento per lo sviluppo della macchina.
A metà stagione l’ingaggio del giovane venezuelano Juan Cayo Azcarate, che ha portato la seconda Tatuus, ha rappresentato uno stimolo di crescita ulteriore che ha permesso nuovi test e valutazioni.

Il lavoro del team non si ferma qui e continua seguendo l’obiettivo di partecipare alla 24 ore di Le Mans entro i prossimi 3 anni. Il calendario 2014 prevede cinque appuntamenti del campionato europeo V de V Endurance Series e due appuntamenti del Campionato Italiano Prototipi.

Il duo Lacorte-Sernagiotto rimane confermato e riprende anche l’impegno dell’ingegnere di pista Alberto Guffanti.
L’azienda Pharmanutra di Pisa continua a credere in questo encomiabile progetto e, attraverso il brand Celadrin, proseguirà  il suo investimento nel programma MSR Corse.

La squadra è già pronta a scendere in pista e questo fine settimana farà il primo test stagionale a Barcellona.

Giorgio Sernagiotto: “Sono veramente felice di essere parte di questa squadra. Il progetto quinquennale siglato lo scorso anno sta procedendo come da programma tra soddisfazioni e difficoltà, come è giusto che sia. Voglio ringraziare tutti i componenti di questo progetto perché la passione che ci guida è straordinaria e quotidianamente percepita; da parte mia, come sempre, il mio impegno sarà al 110%!!!”

Roberto Lacorte: “La voglia di ritornare in pista è tantissima. Non vedo l’ora di avvertire concretamente l’enorme lavoro che è stato fatto dal team durante questo inverno. Posso dire che la MSR Corse dall’ultima gara della scorsa stagione ad oggi non ha ma mai smesso di lavorare alla ricerca della migliore organizzazione e delle più alte prestazioni della vettura. Adesso sta a noi piloti dare il massimo e siamo pronti per darlo.”

Max Sigalini:”sono molto contento della squadra e del programma che stiamo portando avanti. Quest’anno dalla nostra avremo anche più esperienza dei meccanici e dei piloti. Durante la pausa invernale abbiamo lavorato duro per essere preparati all’inizio di stagione. Sono contento della conferma di Sernagiotto e della continuazione del sodalizio con Pharmanutra. Il progetto sta proseguendo come le tappe che ci eravamo fissati e questo mi riempie di soddisfazione. Siamo pronti per il 2014!”