marcvds 0602

Il Racing Club Partners si associa al prestigioso team Marc VDS Racing

Iscritto alla NASCAR Whelen Euro Series dal 2012, il team Racing Club Partners, diretto da Franz Dubois ha dirigée par Franz Dubois ha voluto dare un nuovo impulso al suo programma e si è legato al rinomato team belga Marc VDS Racing, di proprietà del Conte Marc Van Der Straten. Questo sodalizio si accompagna all’arrivo sulla griglia di Bas Leinders, pilota e Team Principal di questa struttura appena coinvolta nella serie ufficiale NASCAR europea. Marc Van Der Straten e Franz Dubois. Sono belgi e appartengono alla stessa generazione. Sono stati raramente avversari, ma hanno attraversato tutte le epoche e diversi campionati nel corso dei decenni. Grazie a Nathalie Maillet, moglie di Franz, questi due personaggi carismatici saranno riuniti dalla stessa passione, quella per le corse automobilistiche e per la NASCAR in particolare. Da questa stagione, saranno associati in seno al Racing Club Partners. Tre vetture troveranno posto sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series per tutta la stagione.

“Lavorare con Franz Dubois è il sogno di una vita,” sottolinea Marc VDS. “Questo self-made man ha raggiunto risultati straordinari nella sua carriera di preparatore e ha addirittura inventato, con alcuni amici, un concetto rivoluzionario: la VW Fun Cup. Nathalie mi ha convinto con il suo entusiasmo e quando ho saputo che i Bas sarà il pilota di punta di questo team, non ho potuto che supportare questa bella idea.”

Franz Dubois, infatti, è sempre stato convinto delle qualità di Bas Leinders e reputa che abbia tutta l’esperienza necessaria per lottare per le prime posizioni in NASCAR Whelen Euro Series al volante della Toyota Camry #32. “Gli ci vorranno un po’ di chilometri per prendere confidenza, ma non dubitare delle capacità di Bas, che sarà presto tra i migliori,” ha detto Franz Dubois. “Credo che sarà in grado di vincere delle gare e, perché no, il campionato. Immagino capace di vincere le gare e forse il campionato. E’ scaltro, ha eccellenti doti di guida, riflette senza lasciarsi impressionare, è il pilota che fa per noi.”

In attesa dell’annuncio dei due piloti che prenderanno il volante delle Toyota Camry #20 e #46 in Divisione Elite, Christophe De Fierlant e Nathalie Maillet sono già stati confermati in Divisione Open su queste due vetture.

“Lavorare in simbiosi con un personaggio come Franz Dubois è una garanzia,” ha detto Marc Van Der Straten. “Ero pronto a tornare in un campionato allo stesso tempo divertente e professionale. So che nella NASCAR troverò l’atmosfera di una volta e non mi ci è voluto molto per essere convinto ad unirmi al Racing Club Partners. Ne sapremo un po ‘di più dopo il primo test, ma concordo con Franz, Bas ha tutte le qualità per essere protagonista in questo campionato. Attendo con impazienza i primi test. L’idea di partecipare a un campionato nato negli Stati Uniti mi ricorda i programmi allestiti da mio padre in CanAm e Formula Indy, per quanto io sia sentimentale, ciò significa qualcosa.”