treregioni 0602

Presentato il Trofeo Tre Regioni

La Serie ufficiale dedicata alla regolarità sport svela calendario e regolamento. Si parte da Arezzo! Si torna a parlare del Trofeo Tre Regioni – Trofeo Seriemme, la Serie riconosciuta dalla Csai, dedicata alla specialità della regolarità sport. L’iniziativa organizzata dal Rally Club Isola Vicentina in collaborazione col Team Bassano. Dopo l’avvincente edizione 2013 vinta dal lodigiano Maurizio Senna, l’organizzatore ha predisposto il calendario per il 2014 dal quale spicca la novità della gara d’esordio: si partirà infatti dal Vallate Aretine regolarità sport, abbinat all’omonimo rally storico che sarà gara di apertura del Campionato Italiano di specialità in programma ad Arezzo ai primi di marzo. Tocca poi al collaudato Lessinia Sport di Boscochiesanuova (VR) a fine marzo. Il Campagnolo Classic, a calendario il 25 e 26 aprile e ancora in Veneto il 30 e 31 maggio, ad Alleghe (BL) per la precisione, per il Dolomiti Revival.
Doppia trasferta in Trentino, a fine luglio per il ritorno del Valsugana Classic a Borgo Valsugana e a metà settembre per il Revival San Martino di Castrozza, gara alla quale è stata concessa una prova d’appello dopo la defezione dello scorso anno.
Gran finale a Bassano del Grappa per la quinta edizione della Coppa Città di Bassano che grazie al coefficiente maggiorato a 1,5 diventerà la gara decisiva per la Serie. Anche al Rally delle Vallate Aretine è stato assegnato il maggior coefficiente al fine di incentivare la partecipazione ad una gara dal percorso molto bello e tecnico, ma ancora poco conosciuta dai praticanti la specialità. Dei sette risultati, se ne potranno conteggiare un massimo di sei.
Novità anche per i premi speciali: confermate quelle per il miglior equipaggio femminile e per le Scuderie, ritornano le classifiche per i Trofei di Marca: Opel, Porsche, Fiat-Abarth e Lancia i prestigiosi marchi coinvolti!
Dal sito ufficiale www.trofeotreregioni.it  sono disponibili il regolamento in attesa di approvazione, il calendario ed il modulo di iscrizione.

immagine realizzata da Davide Cesario
 
     Ufficio Stampa Trofeo Tre Regioni
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com