Multari 0402

Provincia Granda Rally Club: Premiazioni stagione 2013

Domenica 26 Gennaio, presso l’elegante cornice dell’Hotel La Ruota di Pianfei (CN), si è svolta la festa della scuderia Provincia Granda Rally Club, durante la quale sono stati premiati tutti gli equipaggi che hanno difeso i colori del team cuneese nel corso dell’annata 2013 e chi, a vario titolo, ha contribuito all’attività del sodalizio nel corso della passata stagione.
Ventisette equipaggi iscritti, 23 gare disputate con 81 partecipazioni, una vittoria assoluta, nove di gruppo, 28 di classe e due coppe di scuderia sono i numeri indicativi dell’intensa attività svolta nel corso del 2013 da parte del team diretto da Aldo Dellatorre.
Vincitore del Campionato Sociale Sparco 2013 è stato il genovese Alessandro Multari, grazie ai buoni risultati conseguiti sia su asfalto sia in gare su terra. Secondo classificato l’albese Gilberto Calleri, terzo posto per l’astigiano Paolo Iraldi.
Da ricordare i buoni risultati ottenuti da Gilberto Calleri, navigato da Flavio Bevione e Giorgio Zuccaro, vincitore del Trofeo Renault Gordini zona A. Pasquale Madonna, navigato da Simone Beviacqua, vincitore assoluto del Rally di San Marino – Trofeo Rally Nazionale e i due primi posti nella Classifica per Scuderie, ottenuti rispettivamente al Rally Coppa d’Oro ed al Rally del Tartufo.
La piacevole giornata, allietata dall’ottima cucina del locale, è stata anche l’occasione per ringraziare chi, nonostante la difficile congiuntura economica, ha sostenuto le attività della scuderia: Clegor, Sparco, Defilippi Serigrafie, Studio Carrara che, legando ancora una volta il loro marchio al sodalizio piemontese, hanno contribuito in modo determinante alla buona riuscita della stagione.
Un riconoscimento è andato anche ai fotografi Marco Crispino, del sito McRispy-photo, collaboratore da diversi anni per le gare in Liguria e ad Emanuele Grandi, del sito MyRally.it, per il contributo prestato nelle gare sul territorio piemontese.
Molti i personaggi di spicco ed addetti ai lavori che non hanno voluto mancare a quest’appuntamento, fra cui Nanni Berbero direttore di Tuttorallypiù, Aldo Mano giornalista de La Stampa, Tommaso Valinotti direttore della testata motoristica Kaleidosweb, Cristina Locarno e Corrado Mareliati “le voci del rally” di Radio Vallebelbo National Sanremo.