campRally 0202

CIR – PREMIATI A MODENA I PROTAGONISTI DEI RALLY 2013

Al pilota veronese Umberto Scandola oltre al titolo di Campione Italiano Rally è stato conferito il premio speciale Volante d’Argento. Si è concluso un grande weekend, organizzato a Modena, per i numerosi vincitori dei rally nel 2013, all’interno della cerimonia che l’ACI ha dedicato ai migliori interpreti tricolori della scorsa stagione svoltasi nella serata di venerdì 31 marzo. Una grande serata di gala, presentata dal giornalista di Rai Sport Roberto Boccafogli, e con la trasmissione dei video messaggi di Alex Zanardi e Fernando Alonso.

I riconoscimenti più attesi per questa straordinaria edizione rallistica 2013 sono andati ai CAMPIONI ITALIANI RALLY CONDUTTORI Umberto Scandola e Guido d’Amore, ad Andrea Nucita e Giuseppe Princiotto CAMPIONI ITALIANI RALLY CONDUTTORI PRODUZIONE.
A Umberto Scandola è stato consegnato inoltre il premio speciale Campione d’Italia Volante d’Argento per gli ottimi risultati conseguiti durante la stagione. Il Volante d’Oro è stato assegnato a Raffaele Marciello e il Volante di Bronzo a Gianmaria Bruni.

Nell’ambito delle premiazioni riservate ai rally, per i trofei rally sono state coronate le coppie Paolo Porro-Paolo Cargnelutti, vincitori del TROFEO RALLY ASFALTO CONDUTTORI, e Luigi Ricci-Christine Pfister, vincitori del TROFEO RALLY TERRA CONDUTTORI.

Importanti riconoscimenti a Elwis Chentre e Fulvio Florean vincitori COPPA ITALIA RALLY, Maurizio Diomedi e Mauro Turati vincitori CHALLENGE RONDE ASFALTO e Paolo Amorisco, vincitore del trofeo monomarca SUZUKI RALLY CUP. Premio per la vittoria di un altro importante trofeo monomarca, CLIO R3 TROFEO ITALIA, è andato ad Alessandro Bosca.

Durante la cerimonia, per il contributo offerto allo sport automobilistico italiano ha ritirato la targa Luciano Ciabatti, direttore marketing di Renault Italia.

Successivi applausi e riconoscimenti sono andati alla coppia Paolo Andreucci e Anna Andreussi, vincitori COPPA ACI/CSAI CIR R2, a Giuseppe Pozzo e Alberto Contini, vincitori COPPA ACI/CSAI CIR GR. N e, alla Peugeot Italia, vincitrice CAMPIONATO ITALIANO RALLY COSTRUTTORI ritirato da Carlo Leoni, responsabile stampa extrasettore, social media e competizioni di Peugeot Italia. E ancora premi a Gabriele Cogni, vincitore TROFEO PEUGEOT COMPETITION, alle vincitrici COPPA ACI/CSAI CIR FEMMINILE Sara Baldacci e “Freddyna”, alle vincitrici COPPA ACI/CSAI CIR FEMMINILE – EX-AEQUO Federica Lio e Serena Giuliana e, alla Meteco Corse, vincitrice COPPA ACI/CSAI CIR SCUDERIE consegnato a Luciano Chiaramello, presidente della scuderia torinese.