Kubica 2312

5^ Ronde di Sperlonga: un successo internazionale

Ad una settimana passata dalla sfida che ha visto vincitore Robert Kubica, a Sperlonga si parla ancora con insistenza del rally e di quanto abbia contribuito quest’anno più che mai a dare immagine al territorio pontino. Non si è ancora spenta, l’eco della quinta edizione della Ronde di Sperlonga. Ad una settimana dallo sventolare della bandiera a scacchi della gara vinta dall’ex pilota di F1, ora Campione del Mondo WRC-2,  Robert Kubica, si parla ancora dell’evento in un respiro internazionale. La soddisfazione presso la Sperlonga Racing, un manipolo di uomini e donne che alla gara e per la gara sognano e lavorano tutto l’anno, è tanta. Mai come quest’anno si è avuto un input di immagine per lo spert e soprattutto per il territorio sperlongano e pontino.

Parla Leone La Rocca, della Sperlonga Racing: “Una grande festa. E’ questa la definizione migliore per la 5° edizione del Ronde Rally di Sperlonga.” Non nasconde la propria emozione e soddisfazione, La Rocca, tra gli organizzatori storici all’interno della Sperlonga Racing, della kermesse che ha visto nello scorso fine settimana oltre 106 equipaggi  impegnarsi sul tracciato spettacolare della ”Magliana”, la provinciale che collega Sperlonga ad Itri.

Ed i numeri danno ragione a La Rocca: oltre 30 mila presenze nel borgo tra venerdì 13 e domenica 15 dicembre, mentre il nome di Sperlonga continua ad essere presente sulla stampa nazionale ed internazionale.

“Una vittoria di tutta l’organizzazione dell’evento  spiega La Rocca – che ha lavorato incessantemente fin dai primi giorni dopo l’edizione 2012. I risultati si sono visti, con il borgo strapieno di persone e gli attestati di stima e di ringraziamento che continuano ad arrivare via telefono, via posta ma soprattutto via internet .”

Sulla “visibilità” di Sperlonga e del 5° Ronde Rally ha pesato sicuramente anche la scelta dell’ex pilota di Formula 1 e campione italiano di WRC, Robert Kubica, di partecipare alla gara. “Kubica ha scelto Sperlonga incalzato dalle ottime referenze che ha raccolto dagli addetti ai lavori rispetto alle passate edizioni dice ancora La Rocca- . Al termine della gara che ha vinto- non ha mancato di fare gli elogi a tutta l’organizzazione dell’evento, per come è stata gestita la gara. E’ stato molto entusiasta ovviamente anche dell’ospitalità, apprezzando non solo il paesaggio di Sperlonga, ma anche la cucina e il clima, particolarmente favorevole quest’anno rispetto alle passate edizioni”.

Una grande vetrina insomma per Sperlonga, “cliccatissima” nei motori di ricerca, stando alle statistiche visibili in rete. “Siamo tutti felici per come è andata e soprattutto per la grande vetrina per Sperlonga, presente sulla scena nazionale ed internazionale da quasi una settimana. Ci tengo a ringraziare comunque non solo i miei colleghi della Sperlonga Racing le famiglie Rotunno in primis-.

Vorrei far arrivare il mio grazie anche a tutte le forze dell’ordine Polizia Municipale, Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Provinciale, oltre a tutti i volontari che si sono sacrificati nella tre giorni sperlongana. Particolari ringraziamenti infine agli amministratori e i dirigenti del Comune di Sperlonga e al vicesindaco nonché assessore al Turismo, Francesco Faiola per il patrocinio alla manifestazione.”

Foto: Kubica in azione