musti 2112

Balletti Motorsport: si chiude una brillante stagione!

Tempo di bilanci per la Balletti Motorsport al termine di una lunga ed entusiasmante stagione sportiva che ha visto il team di Nizza Monferrato protagonista nei rally storici, in pista e nelle cronoscalate. L’ultimo evento, quello che ha di fatto chiuso l’annata, si è svolto nel primo fine settimana di dicembre all’Autodromo di Magione (PG); non è stata, purtroppo, una gara da ricordare in quanto la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci, dopo una buona qualifica si è dovuta fermare nelle prime battute di gara a causa di una toccata su di un cordolo che ha causato la rottura del mozzetto della ruota posteriore sinistra. L’esito della gara comunque non compromette la stagione del duo toscano in quanto il secondo posto nel Trofeo Csai Velocità e nella classe “oltre 2500” non viene compromesso.
Dai Rally Storici sono arrivate delle grandi soddisfazioni a partire dalla fresca conquista del Campionato Italiano da parte di Matteo Musti e dei quattro navigatori che lo hanno affiancato durante la stagione sulla Porsche 911 SC Gruppo 4. Il pilota dell’oltrepo pavese ha inoltre portato la sua vettura alla vittoria assoluta al Città di Brescia e al Piancavallo, oltre ad aver conquistato la vittoria di 3° Raggruppamento al Sanremo, al Lana e a Cremona. Dopo il successo del 2009 con Totò Riolo, la massima serie nazionale dedicata ai rally storici, torna così ad esser appannaggio di una vettura curata dalla Balletti Motorsport, ed il pilota di Cerda, proprio in chiusura di stagione è tornato alla vittoria nella sua Targa Florio Historic con una Porsche 911 RSR Gruppo 4 completando così un’esaltante fine stagione. Due le vittorie mancate per un soffio da Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che al Vallate Aretine con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 si vedono sfuggire il successo per una penalità di 10 secondi, mentre all’Elba sono solo 3 secondi e mezzo a privarli della vittoria che sarebbe stata anche la prima per l’Audi Quattro Gruppo B con la quale i due senesi hanno affrontato la gara dopo averla saggiata all’alpi Orientali. E la bianca coupè di Ingolstadt chiude la stagione rallystica nella kermesse del Monza Show con Riolo e Picarella che la portano alla quinta piazza assoluta.
Balletti Motorsport sugli scudi anche nelle cronoscalate che portano due prestigiosi allori a Nizza Monferrato grazie alla vittoria assoluta di Massimo Perotto con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 alla Coppa della Consuma e al successo tra le vetture “Turismo” alla Cesana – Sestriere, coronata dalla quarta piazza nella classifica globale.
Qualche giorno di meritato riposo e poi l’attività riprenderà per un 2014 che vedrà nuovamente le vetture curate e gestite dalla Balletti Motorsport protagoniste nelle gare storiche. Carmelo e Mario Balletti vogliono ringraziare oltre ai piloti e navigatori che hanno corso con le loro vetture, tutti i collaboratori ed i partners tecnici Nori Gomme, Atech, Sintesi Motorsport, Prina Ingranaggi, Giordano Competition e Rettifica F.lli Matino, oltre all’Areagomme distributrice degli pneumatici Michelin.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it
   
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
             Andrea Zanovello
         www.rallysmedia.com