RENDINA 1912

RALLY PROJECT “VEDE” IL MONDIALE: MAX RENDINA ISCRITTO AL WRC-2 DEL 2014

Il pilota romano,  con al fianco Mario Pizzuti, parteciperà alla Coppa “produzione” con la Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N. Non è ancora terminata la stagione 2013 che RALLY PROJECT ha già programmato in grande stile quella del 2014. Viene ufficializzato oggi il progetto costruito per Massimiliano Rendina, ex Campione d’Italia “produzione” (2012) per la partecipazione al Campionato del Mondo WRC-2 con una Mitsubishi Lancer Evolution Gruppo N. Con la vettura a trazione integrale giapponese, con la quale RALLY PROJECT ha maturato negli una significativa esperienza ad alto livello, Rendina parteciperà alla “Coppa Produzione”, riservata nello specifico alle vetture derivate dalla serie.

Al fianco di Rendina salirà il copilota Mario Pizzuti, che lo affianca dal 1999.

Il progetto iridato di RALLY PROJECT organizzato per l’equipaggio romano Rendina-Pizzuti è stato reso possibile grazie all’apporto di alcune importanti partnership che hanno dato il loro contributo a questa partecipazione di alto livello in un palcoscenico dal valore unico.

Il Campionato Mondiale WRC-2 prevede tutti e 13 gli appuntamenti in calendario, con la partecipazione obbligatoria a sette gare e con l’attribuzione dei punti prevista partecipando al minimo previsto di sei gare.  

Le partecipazioni di Rendina e Pizzuti verranno pianificate con il procedere della stagione, l’esordio è previsto per l’82. Rallye Montecarlo, in programma dal 14 al 19 gennaio 2014.

“Sono estremamente felice di poter correre un’esperienza unica – commenta Rendina – dopo anni di gare in Italia a tutti i livelli e con notevoli soddisfazioni ci andava di provare qualcosa di oltre ed il mondiale WRC-2, alla squadra è sembrata la soluzione migliore per confrontarsi contro avversari di alto livello oltre che decisamente interessante sotto l’aspetto dell’immagine. Ci si prospetta un 2014 di grande lavoro, da quello preparatorio a quello in macchina, perché ogni sfida sarà ostica. Con la squadra, ed anche con Pirelli, lavoreremo duro per arrivare a potersela giocare come protagonisti”.

La gestione tecnica sarà coadiuvata dai Fratelli Agnello, i quali vantano un’esperienza pluridecennale nel WRC.

Nella foto: Rendina in azione (foto L.D’Angelo)