CarlottaFedeli 1612

QUARTO POSTO DI CLASSE PER CARLOTTA FEDELI ALLA 24 ORE DI ADRIA

La stagione 2013 di Carlotta Fedeli è giunta al capolinea con la 24 Ore di Adria che si è conclusa ieri. La romana, quest’anno protagonista assoluta nel monomarca Ibiza Cupra Cup e vincitrice (in coppia con Valentina Albanese) nella 4 Ore di Franciacorta, ha preso parte alla “maratona” rodigina alternandosi al volante di una Fiat 500 della Scuderia Costa Ovest con i suoi compagni di squadra Frassineti-Maestri-Pelatti-Rodio-Tanzi.

Una 24 Ore indubbiamente poco fortunata, conclusasi con il quarto posto di classe ed il 18. piazzamento assoluto. A condizionare negativamente l’esito della gara è stata innanzitutto la rottura del motore, intorno alle 20.30 di sabato, proprio mentre alla guida si trovava Carlotta, che non ha potuto così completare neppure un giro.

Sostituita la testata e le valvole, è stato possibile proseguire, ma con un considerevole ritardo. A questo inconveniente si è aggiunto un problema di benzina, sopravvenuto tra le 2 e le 3 di notte, mentre al volante c’era sempre la romana, che ha poi sostenuto un ultimo “stint” nell’arco della mattinata, sempre accodata alla safety-car che era intervenuta per il calare della nebbia.

Epilogo, pertanto, non all’altezza di una stagione ricca di soddisfazioni per Carlotta, che adesso guarda al 2014 con grande fiducia, dopo essersi messa in luce quest’anno nel campionato riservato alle “sportive” di casa Seat.