DelliGuanti 1214

CHIUDE NELLA TOP TEN DELLI GUANTI AD ABU DHABI

Il pilota della Blu Star termina Gara 1 nella top 10 mentre è costretto al ritiro nella terza e ultima manche della stagione. Si è chiusa con un buon piazzamento la stagione 2013 della Blu Star e del suo pilota di punta Roberto Delli Guanti nella Maserati World Series , disputatasi sul bellissimo tracciato di Yas Marina-Abu Dhabi. Sbarcato negli Emirati Arabi con tutta la volontà di emergere nel folto e competitivo gruppo di partecipanti al monomarca mondiale, Delli Guanti si dedicava, si dalle prove libere, a trovare il giusto feeling con il nuovo (per lui) tracciato e a settare nel modo migliore la sua Maserati GranTurismo Trofeo MC. Proprio nel corso delle prove libere arrivavano infatti i primi dati confortanti con il pilota pugliese e il suo compagno di squadra Bocellari che riuscivano a posizionarsi a centro gruppo (27 vetture scritte), posizione poi confermata anche nel corso del turno unico di qualifica che vedeva l’equipaggio classificarsi al 13esimo posto ottenuto proprio grazie ad un ottimo giro del pilota Blu Star. In Gara 1 Delli Guanti era autore di una buona partenza che gli consentiva di guadagnare subito qualche posizione e di ottenere alla fine un ottimo decimo posto assoluto finale. Con questo ottimo risultato e con una decima posizione di griglia per la terza manche di gara Delli Guanti attendeva fiducioso lo start per concludere nel modo migliore la sua stagione. Malauguratamente però, al via di Gara 3 il suo compagno di squadra Bocellari era vittima di un contatto con un avversario che comprometteva una sospensione della sua vettura costringendolo all’immediato ritiro.
Rammarico dunque per un ulteriore buon risultato sfuggito ma la consapevolezza di aver chiuso in crescendo una stagione molto intensa e impegnativa come ammesso dallo stesso pilota Blu Star a fine gara.
Roberto Delli Guanti: ”Il circuito era davvero molto bello e sono entrato subito in simbiosi con vettura e tracciato. In qualifica abbiamo pagato ancora il fatto di non conoscere al 100% la pista ma siamo comunque riusciti ad ottenere un buon crono utile a partire non troppo lontano dai primi. In Gara 1 poi tutto è andato per il meglio anche perché mi sentivo sempre più a mio agio con la vettura. In Gara 3 Gianfranco è stato purtroppo coinvolto in un incidente la via che ci ha costretti al ritiro quando sicuramente potevamo bissare quanto di buono fatto nella prima manche. Desidero cogliere l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa bellissima avventura con l’augurio di poterci ripresentare nel 2014 con nuovi programmi sempre di alto livello.