debellis 1212

DB MOTORSPORT E RICCARDO DE BELLIS DI NUOVO AL VIA DELLA 24 ORE PER TELETHON DI ADRIA

Il pilota lucchese della DB Motorsport dopo la vittoria assoluta in Coppa Italia chiuderà l’annata nell’autodromo veneto con un’iniziativa benefica tornando al volante della Kia Rio SportCup. Un degno finale di stagione, per solidarietà. Il pilota lucchese Riccardo De Bellis, portacolori della DB Motorsport asd, chiuderà l’annata agonistica 2014 come già fece lo scorso anno, con una iniziativa benefica. Questo fine settimana, infatti, sarà impegnato nella 24 ore per Telethon nel circuito di Adria (Rovigo), la classica gara con vetture Kia Rio SportCup a gasolio, allestite per l’occasione, che saranno guidate da equipaggi formati da un minimo di sei ad un massimo di dieci piloti che si alterneranno alla guida nel corso di 24 ore di gara.

Dopo aver vinto di forza il titolo in 1^ divisione della Coppa Italia, De Bellis dunque chiuderà l’annata con il valore aggiunto di partecipare a questa iniziativa che vedrà al via personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e della politica che si daranno battaglia in una gara entusiasmante di durata. De Bellis si troverà come compagni di squadra l’ex pilota di Formula Uno Domenico “Mimmo” Schiattarella, oltre ad Alessandro Bozzolan, Stefano Barbieri,Andrea Avanzi e Massimiliano Mazzi.

DB Motorsport è da sempre sensibile ad iniziative con scopo sociale ed il partecipare alla 24 ore per Telethon, che sarà seguita anche dai canali televisivi nazionali, va certamente a rafforzare i riconosciuti nobili intenti del sodalizio, per il quale lo sport è un canale privilegiato per mettere a fuoco situazioni sociali difficili.

“La nostra associazione – dice De Bellis – si basa su due punti fondamentali: lo sport ed il sociale. Tutti sanno bene che io li sostengo entrambi e come me tutta la DB Motorsport. Questa manifestazione mi pare sia la più concreta sintesi di questi punti per cui, sperando di portare sostegno alla ricerca per combattere le malattie genetiche. A nome di tutto il Team dico che sarà un onore partecipare”.