pittori 0912

LA BEST LAP IN TRASFERTA NEGLI EMIRATI PER LA 12 ORE DI ABU DHABI.

La scuderia romana sarà presente al via della terza edizione della gara endurance con Maurizio Pitorri alla guida di una vettura sport prototipo (Wolf GB08). Pur mancando poche settimane alla fine dell’anno le attività sportive e promozionali della scuderia Best Lap non conoscono ancora sosta. Settimana prossima infatti Maurizio Pitorri, pilota Best Lap usualmente impegnato nel CEM (Campionato Europeo della Montagna), sarà al via della prestigiosa Gulf 12 Hours di Abu Dhabi alla guida di una vettura sport Wolf GB08 del Team Avelon. Con la vettura il pilota romano ha già disputato ben due stagioni della serie FIA nelle cronoscalate e si ripresenta, dopo il debutto del 2012, al via della prestigiosa gara endurance araba. 

Per Pitorri e la scuderia Best Lap dunque un a vetrina molto prestigiosa a livello internazionale per chiudere nel migliore dei modi una stagione 2013 ricca di successi e grandi soddisfazioni.
Come di consuete la gara sarà suddivisa in due manche della durata ciascuna di 6h con somma finale dei tempi di ciascun equipaggio. Al via sono attese circa 30 vetture divise in due categorie: GT e sport prototipo.
Il programma dell’evento sarà il seguente:

Mercoledì 11 Dicembre Prove Libere (1h 20m) 17:00
Giovedì 12 Dicembre Prove Libere (1h 20m) 09:00
Prove Libere (1h 20m) 11:40
Prove Ufficiali (1h 20m) 15:10
Venerdì 13 Dicembre Race 1 (6h) 09:30
Race 2 (6h) 17:45

Grande entusiasmo ovviamente anima Maurizio Pitorri alla vigilia di questo importante avvenimento sportivo: “La Gulf 12h è davvero una bellissima gara che si disputa su di un circuito da mille e una notte, con un fascino unico. L’anno scorso fummo sfortunati per cui spero in questa edizione di pareggiare i conti con la cattiva sorte. Guidare la Wolf GB08 su di un circuito da F1 è davvero qualcosa di unico, non vedo l’ora di salire in macchina”.

Foto di Claudia Cavalleri