mach3sport 0612

Mach 3 Sport – Historic Cars Club Adria – Prova di abilità

Classico appuntamento di fine stagione per la scuderia Mach 3 Sport di scena la scorsa Domenica, 1 Dicembre, all’Adria International Raceway. All’interno dell’autodromo polesano si teneva la consueta prova di abilità organizzata dall’Historic Cars Club Adria; un evento il cui apprezzamento consolidato viene confermato come sempre dal notevole numero di iscritti al via. Mach 3 Sport schierava ben 5 concorrenti che si sono distinti sia nelle prove in circuito che in quelle ricavate nel piazzale antistante l’impianto polesano.

Trasferta condita da qualche fuori programma per Omar Baratella e la sua splendida BMW M3 che ha chiuso con il nono posto causa alcune collisioni con le gomme che delimitavano il tracciato.

Mattia Camisotti, al via con la Peugeot 205 gruppo A di Mancin, centrava una buona ottava posizione, grazie ad una gara tutta in crescendo, in un’affollatissima classe A.

Buona prestazione anche per Marco Marangon, alla guida della Peugeot 106 1.3 gruppo A di Tessarin, difesosi al meglio dall’agguerrita concorrenza ed ha concluso ai piedi della top ten.

Sfortuna per Roberto Chiarato che, sceso in campo con la consueta Peugeot 106 1.4 gruppo E1 abitualmente utilizzata nelle salite, non è riuscito a bissare il successo della precedente edizione e, causa anche un testacoda in pista, si è dovuto accontentare del sesto posto finale.

Ottimo esordio per la new entry Vanni Frigato, ai nastri di partenza con la Peugeot 106 1.6 gruppo A di Redi, che ha mancato il successo per soli 7” ma che comunque può festeggiare un ottima quarta piazza finale.

Sempre presso l’Adria International Raceway, questa Domenica, calerà ufficialmente il sipario su questa splendida stagione agonistica 2013 di Mach 3 Sport con il pranzo sociale.