Alberto 2811

ALBERTO VIBERTI È IL NUOVO VOLTO GIOVANE DELLA iFAST MANAGEMENT

Accordo raggiunto tra la iFast Management ed Alberto Viberti, l’emergente pilota cuneese neo-campione iridato della classe AM del Trofeo Lamborghini e terzo nella serie europea in cui faceva proprio il suo debutto. Dopo Andrea Amici, classe ‘93, che ha conquistato quest’anno il titolo continentale del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese, la iFast Management punta pertanto su un altro giovanissimo. Viberti, 19 anni compiuti a settembre, si è infatti confermato come uno dei volti nuovi del trofeo.

Alla sua quarta stagione in auto (a dispetto della sua età), Viberti si era già distinto nel 2011 conquistando il successo nel campionato della Green Hybrid Cup, prima di fare quattro apparizioni lo scorso anno nella Clio Cup Italia, togliendosi anche la soddisfazione di mettere a segno una pole in occasione dell’appuntamento di Misano.

Quest’anno, al suo esordio assoluto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, il piemontese si è messo particolarmente in luce su un tracciato difficilissimo come quello di Spa-Francorchamps, dove ha ottenuto un brillante quinto posto, facendo ancora meglio sul circuito tedesco del Nürburgring, su cui ha agguantato nell’ordine un quarto ed un secondo piazzamento. In precedenza, in coppia con Alessandro Bonacini, il cuneese aveva anche collezionato un sesto piazzamento a Silverstone.

Per la iFast Management l’accordo raggiunto con Viberti rappresenta un ulteriore conferma dell’interesse verso i più giovani. L’appuntamento adesso è al 2014…