ballettiMonza 2711

Balletti Motorsport: positiva esperienza al Monza Rally Show

Si conclude positivamente per la Balletti Motorsport l’esperienza con il Monza Rally Show che nella recente edizione ha ospitato per la prima volta le autostoriche. Tra i venti equipaggi ammessi, anche le tre vetture schierate dal team di Nizza Monferrato, tra le quali l’ammiratissima Audi Quattro Gruppo B che è stata portata in gara da Totò Riolo e Francesco Picarella. Per il pilota di Cerda, reduce dal quarto successo alla Targa Florio Historic, si è trattato di una nuova esperienza affrontata cercando, come sempre di dare il meglio per sè e per il team nonostante una rapportatura del cambio non ottimale per i veloci rettilinei del circuito brianzolo e l’utilizzo di pneumatici già usati in precedenza. Ne è comunque scaturita una buona prestazione conclusa con la quinta posizione assoluta, piazzamento ripetuto anche nel Master’s Show Trofeo “Marco Simoncelli”.
Mario Ferrari, navigato da Gian Maria Marcomini, porta in gara la sua Porsche 911 SC Gruppo 4 in livrea Rothmans e coglie una buona terza posizione di classe e nel 3° Raggruppamento, dopo una sfida durata tre giorni e che racchiude i contendenti del podio finale in una manciata di secondi. Subito dietro, quarto, Giampaolo Mantovani che conclude positivamente la settimana che lo ha visto impegnato nella singolare accoppiata Targa Florio e Monza Rally Show con la Porsche 911 SC RS Gruppo 4; a dettargli le note lungo le prove nell’autodromo era stavolta Michela Cressi.

Nel prossimo fine settimana si chiuderà la stagione sportiva 2014 per la Balletti Motorsport con l’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Autostoriche che si correrà all’autodromo dell’Umbria a Magione; in gara, per concludere un’altra brillante stagione, la Porsche 911 RSR Gruppo 4 di Stefano Mundi e Riccardo Rosticci.

Notizie ed aggiornamenti su www.ballettimotorsport.it

immagine realizzata da Cristiano Bicciato
   
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
             Andrea Zanovello
         www.rallysmedia.com