AndreaAmici 2211

TRE PILOTI NEI PRIMI DIECI PER LA iFAST MANAGEMENT AL TERMINE DELLE QUALIFICHE DEL LAMBORGHINI

Qualifiche OK a Vallelunga per la iFast Management, in occasione delle finali mondiali del Lamborghini Blancpain Super Trofeo, con tre dei quattro piloti (tutti al via con i colori del team Imperiale Racing) nelle prime dieci posizioni della griglia. Sul circuito capitolino subito in evidenza oggi il campione d’Europa Andrea Amici, autore del secondo migliore responso. Se al giovane driver di Ardea è sfuggita la pole, bisogna dire che il suo lavoro è stato svolto prevalentemente rivolto nell’ottica delle due gare di domani, nella prima delle quali prenderà appunto il via dalla prima fila.

Considerevole anche il nono responso assoluto di Roberto Tanca, anche se il romano ha lamentato un po’ di traffico nel corso del suo giro buono. Tanca si è detto in ogni caso estremamente soddisfatto di essere riuscito ad inserirsi nella “top-10”, considerando il contesto elevatissimo, con ben 12 differenti nazionalità rappresentate ed i migliori specialisti della serie continentale e di quelle di Asia ed America. “In ogni caso ho potuto constatare che il potenziale c’è ed in chiave gara sono abbastanza ottimista” – è stato il suo commento a fine sessione.

Subito dietro troviamo il suo compagno di squadra Andrea Palma, penalizzato da un problema meccanico ma ugualmente contento del risultato ottenuto. Il campione 2012 della GTSprint International Series cercherà domani di riportarsi nelle posizioni a lui sicuramente più “abituali”. Più indietro (18°) ha invece concluso Piergiorgio Capra, che quest’anno con la Lambo in versione monomarca aveva preso parte solo all’appuntamento di Misano. A condizionare la sua prestazione è stato però un problema con le temperature del motore che gli ha permesso di completare solamente pochi giri.

Il via di Gara 1 è in programma appunto domani alle ore 9.30, mentre Gara 2 (la cui griglia sarà composta invertendo il precedente ordine d’arrivo) scatterà alle 14.30. Entrambe verranno trasmesse in diretta sul web-streaming all’indirizzo http://squadracorse.lamborghini.com/en/live.