fuoco 2111

BENE FUOCO NEL TEST-PREMIO DEL MOTORLAND ARAGÓN AL VOLANTE DELLA F.RENAULT 3.5

Primi chilometri, mercoledì 20 novembre, per Antonio Fuoco al volante della F.Renault 3.5. Il 17enne pilota di Cariati, neo-campione della Formula Renault 2.0 ALPS, era stato invitato ai test collettivi del Motorland Aragón da Renault Sport, proprio in virtù del fatto che quest’anno ha conquistato con la Prema il titolo della serie targata Fast Lane Promotion. Fuoco, per l’occasione, ha guidato la monoposto del team spagnolo AV Formula, prendendo parte alla sessione del mattino e completando in tutto 36 tornate. “Sono rimasto affascinato dalla potenza della vettura” – ha commentato a motori spenti il cosentino, autore di un passo costantemente veloce.

Alla fine Fuoco si è attestato intorno a metà classifica, ma bisogna anche considerare che non ha potuto sfruttare il set di gomme nuove previsto al termine del turno.

Il prossimo “impegno” per il giovanissimo calabrese della FDA è fissato per sabato 23, quando salirà sul palco in occasione della premiazione ufficiale della Formula Renault 2.0 ALPS che si terrà presso il Museo Ferrari di Maranello.

Da segnalare che negli stessi test si sono visti in azione diversi piloti provenienti dal vivaio della serie promossa dalla Fast Lane Promotion. Tra questi i transalpini Esteban Ocon, Matthieu Vaxiviere e Pierre Gasly (quest’ultimo vincitore del titolo Eurocup) ed il vicentino Luca Ghiotto, vice-campione della stessa Formula Renault 2.0 ALPS.