varano 2111

Formula Promotion – VARANO – RACING TEST – 16 Novembre 2013

E’ un autunno intenso quello che vede un sottile “fil rouge” che unisce tra i migliori autodromi sparsi nelle varie parti d’Italia, partito dal Mugello, passato per Vallelunga ed approdato a Varano. Un filo rosso che lega una all’altra tante Predator’s e tanti piloti. E’ la volta di Varano ad ospitare il Racing Test Formula Promotion, una serie di prove libere e cronometrate, un confronto fra esordienti ed esperti, un modo di “correre”, imparare, divertirsi, con impegno, sicurezza ed il massimo contenimento dei costi. Questa volta tocca allo stesso Corrado Cusi, a Paolo Galante, Elio Borrelli e Domenico Parrotta fare da “schoolmaster” ai vari Rino Anello, Diego Valmassoi, Lorenzo Semprini e, al debutto assoluto in pista, Eugenio Domarkas, pilota russo che porta, oltre ad un tocco di   internazionalità all’evento, in pista una Predator’s PC001, a riprova della validità di un progetto che, anche dopo anni, riesce ancora a dare soddisfazione ai piloti che la portano in pista.
L’occasione giusta per il gradito ritorno, dopo otto anni, di Diego Valmassoi, consigliato e diretto nella sua “performance” dalla sorella Paola, campionessa europea Historic Rally nel 2009. Diego aveva guidato la PC001 nelle primissime gare in cui era impegnata la vettura, un prezioso confronto con la decisamente più moderna PC010 con il quale è sceso in pista oggi.
Chiusura con premiazione per le migliori prestazioni della giornata che vanno a Paolo Galante, Elio Borrelli e Rino Anello ed i complimenti a tutti i piloti scesi in pista, già in trepida attesa per la prossima uscita.