blank 2011

GAGLIARDINI E LA BEST LAP PUNTA ALL’IRIDE A VALLELUNGA

La scuderia romana punta al titolo iridato con il suo giovane pilota nelle Finali Mondiali del Blancpain Lamborghini Supertrofeo. Un nuovo week end di super impegni per la scuderia romana Best Lap sta per iniziare. Due dei suoi portacolori saranno infatti impegnati sui circuiti di Valellunga e Magione per altrettante importanti competizioni in pista. Andrea Gagliardini sarà protagonista delle Finali Mondiali del Blancpain Lamborghini Supertrofo in programma sul tracciato di casa di Vallelunga, con il preciso intento di conquistare un grande risultato dopo una stagione durante la quale i risultati non sono stati in linea con il potenziale. Proprio sul circuito di casa il giovane esponente della Best Lap aveva fatto segnare il miglior crono nei test collettivi pre-stagionali riservati ai piloti iscritti al monomarca Lambo. Proprio questo risultato pone dunque le ottime basi per ben figurare in un “main event” che vedrà moltissimi appassionati riempire le tribune del tracciato laziale e moltissimi piloti scendere in pista. Per l’occasione infatti si sfideranno i protagonisti delle tre serie internazionali (Europe, Asia-Pacific e North America) con l’obiettivo di ottenere l’ambito titolo mondiale di categoria.
Il programma dell’evento, organizzato nell’anno del 50° anniversario della nascita del marchio di Sant’Agata Bolognese, è quanto mai ricco. Si inizia Venerdì 22 con una sessione di test alle 09:00 per poi proseguire con i due turni di prove libere in programma alle 10:00 e alle 12:30. Nel pomeriggio di venerdì sarà poi la volta della sessione di qualifica prevista alle 15:20. Sabato 23 alle ore 09:30 ci sarà il via della prima manche di gara (50 min.) mentre alle 14:30 ci sarà il via di Gara 2.
Parallelamente all’impegno iridato di Gagliardini a Vallelunga, la scuderia Best Lap sarà impegnata con Maurizio Pitorri anche nella 100 Miglia di Magione che il pilota laziale affronterà alla guida della Porsche Cayman GT4. Il pilota usualmente impegnato nel Campionato Europeo della Montagna (CEM) con la Wolf ,sarà al via della classica mini endurance che chiude la stagione dell’autodromo umbro con l’obiettivo di bissare l’ottimo risultato ottenuto, proprio sul tracciato umbro, pochi giorni fa in occasione della prima cronoscalata in pista (settimo assoluto).
Il programma dell’evento prevede la disputa delle qualifiche Domenica 23 mattina alle ore 09:40 e la partenza della gara alle ore 14:00.