mantovani 2011

Balletti Motorsport al Monza Historic Rally Show!

Pochi giorni dopo il meritato successo nel Campionato Italiano, il team di Nizza Monferrato si schiera nella famosa kermesse di fine stagione. Le sensazioni a caldo dei fratelli Balletti!  E’ stato poco il tempo che Carmelo e Mario Balletti hanno potuto dedicare ai festeggiamenti per il successo di Matteo Musti e Riccardo Imerito nel Campionato Italiano Rally Autostoriche oltre alla vittoria al Targa Florio Historic con Totò Riolo e Maurizio Marin; e nella gara corsa di recente, il successo poteva esser ancor più marcato se non vi fosse stato un errore di classificazione di una vettura attribuita al 3° Raggruppamento, che sul campo sarebbe stato vinto proprio da Musti con Vara e Mantovani a completare il podio di categoria, tutti su vetture made in Balletti Motorsport! Poco tempo si diceva, perchè è già ora di ripartire per il penultimo appuntamento stagionale: si punterà, infatti, verso Monza dove nel fine settimana tre vetture saranno schierate al via della prima edizione del Monza Historic Rally Show vera e propria vetrina dove sicuramente anche le storiche saranno protagoniste del famoso evento. Nel tempio della velocità brianzolo, per Totò Riolo ci sarà la possibilità di realizzare una prestigiosa doppietta visto che dopo il successo nella gara di casa, cercherà di aggiungere al suo palmarès una vittoria che gli manca e soprattutto di cogliere il primo successo con l’Audi Quattro Gruppo B che dividerà con Francesco Picarella.
Saranno invece, due le Porsche 911 SC Gruppo 4 schierate in gara: Mario Ferrari e Mauro Boeri tornano in gara con la loro “Rothmans”, mentre Giampaolo Mantovani, reduce anch’egli dal “Targa” ritroverà la SC/RS di recente utilizzata e in questa occasione sarà navigato da Michela Cressi. Inoltre, visto che il neo Campione Italiano non potrà esser presente visto che è imminente l’arrivo del secondo figlio, verrà comunque celebrato il successo esponendone la vettura presso l’area hospitality della Nori Gomme.
Tornando per un momento a domenica scorsa, i fratelli Balletti sono entusiasti del risultato ottenuto da Matteo Musti con la Porsche 911 SC, il primo di una vettura del 3° Raggruppamento, che grazie alle loro cure ha vinto il Campionato Italiano Rally Autostoriche prevalendo su una concorrenza altamente qualificata come non si ricordava in precedenza e con nuovi pretendenti che si sono aggiunti a campionato inoltrato, tutti dotati, specie nella seconda parte di stagione, di mezzi altamente performanti. Il titolo assoluto, tornato ad una vettura della Balletti Motorsport dopo il successo del 2009, è stato il frutto anche della sinergia tra i piloti e la squadra, ma non solo perchè anche i partners tecnici Nori Gomme, Atech, Sintesi Motorsport, Prina Ingranaggi, Giordano Competition e Rettifica F.lli Matino che hanno seguito la vettura di Musti lungo la stagione. Carmelo e Mario, una parola la vogliono spendere anche per le gomme Michelin che si sono comportate egregiamente, specie sui fondi umidi, e che hanno permesso prestazioni di assoluto rilievo nonostante un utilizzo di un numero limitato di coperture, spesso già usate in precedenza. Ora però – concludono Carmelo e Mario -  pensiamo a terminare positivamente la stagione sia con l’importante vetrina che ci offre l’evento di Monza, che la settimana successiva a Magione dove si chiuderà anche il Campionato Italiano Velocità Autostoriche.

immagine realizzata da Claudio Arena
 
Ufficio Stampa Balletti Motorsport
             Andrea Zanovello
         www.rallysmedia.com