dalcorso 2011

Team Bassano: chiude la stagione al Monza Rally Show!

Ultimi scampoli di stagione per il Team Bassano che in attesa dell’evento di chiusura, la cena sociale in programma sabato 14 dicembre, segue con attenzione gli ultimi appuntamenti a calendario. Nello scorso fine settimana sono stati una trentina gli equipaggi dall’ovale azzurro che hanno partecipato al 10° Memorial Dal Grande, gara di regolarità che vede anche diversi rallysti al via soprattutto tra le vetture storiche dove l’equipaggio meglio classificato è stato quello della Fiat 131 Abarth di Danilo Pagani e Domenico Belluzzi, dodicesimi assoluti. Nei primi venti della generale, anche la Lancia Fulvia di Andrea Bigi e Massimo Maniero, le Opel Kadett Gt/e di Corrado e Leonardo Sulsente, la prima, e di Marco Michelazzo e Nicola Dalla Tomba la seconda, e la Fiat 131 Racing di Egidio ed Ilenia Lucian.
Ottima la gara, tra le vetture moderne, di Pietro Iula e William Cocconcelli, che colgono la terza posizione assoluta con la Fiat Cinquecento Sporting Gruppo A che corse il Rally di Montecarlo nel periodo d’oro dell’omonimo Trofeo; buona anche la settima piazza conquistata dalla BMW 320i di Franco Dal Cortivo e Renato Resenterra.
Su altro fronte, poca fortuna, invece, per Maurizio Fasolin e Massimo Facchinetti, costretti al ritiro al Rally 2 Valli, in seguito ad un problema meccanico alla loro Fiat 124 Special T Gruppo 2.
Nel frattempo cresce l’attesa per il prossimo evento che si correrà nell’imminente fine settimana all’Autodromo di Monza; sarà la prima volta che le autostoriche si cimenteranno nella famosa kermesse di fine anno e per il Team Bassano saranno tre gli equipaggi in gara. Con la Porsche 911 RSR Gruppo 4 del 2° Raggruppamento Nicholas Montini e Michele Ognibeni proveranno questa nuova esperienza che li vedrà contrapposti ai più forti piloti nazionali, tra i quali vi sarà anche Roberto, papà di Nicholas, in coppia con Romano Belfiore sulla Porsche SC Gruppo 4 del 3° Raggruppamento; entrambi dovranno vedersela anche con Totò Riolo fresco vincitore del Targa Florio Historic che sul circuito brianzolo tornerà alla guida dell’Audi Quattro Gruppo B in coppia con Francesco Picarella. La gara avrà inizio venerdì 22 e terminerà domenica 24.  

immagine realizzata da Davide Cesario

Ufficio Stampa Team Bassano
          Andrea Zanovello
      www.rallysmedia.com