lagana 2011

T.R.A. – LAGANÀ: LA COPPA CSAI GRUPPO N NEL TRA È MIA

Le parole del driver pugliese dopo la vittoria nel raggruppamento. Grande passione, talento ed esperienza, unite a delle ottime doti di velocità. Ma soprattutto una carriera ricca che si arricchisce ancora di più con il successo ottenuto a Verona. Al termine del XXXI Rally Due Valli, gara combattuta e difficile, Franco Laganà, in coppia con Maurizio Messina, ha dunque chiuso la stagione vincendo la Coppa Csai Gruppo N del Trofeo Rally Asfalto. Un’ottima prestazione per Il pilota calabrese di nascita, ma stabilmente di casa a Bari, che ha conquistato il titolo con la Mitsubishi Evo X di una della scuderie più importanti del rallismo tricolore, la Rally Project.

“E’ stata una stagione sofferta, più per mancanza di fortuna che a causa dei miei avversari. Comunque tutto è finito bene, e la Coppa Csai l’abbiamo portato a casa.” dichiara un Laganà contento “Ho corso prendendo numerosi rischi .. è stata davvero dura. Ma la soddisfazione è tanta per me e per tutta la mia squadra.”

In macchina dal 1979, Franco Laganà è stato protagonista in 22 stagioni agonistiche, 20 delle quali corse nel ruolo da pilota, e ha vinto molto: 14 assoluti, 28 primi di gruppo, 50 vittorie di classe, disputando anche 48 gare di velocità in salita e 15 competizioni in pista.

“Un ringraziamento particolare lo faccio al team Rally Project, che in questa stagione ha saputo far fronte ad ogni mia richiesta, e al mio copilota Maurizio Messina che ha sempre dato il massimo.”