autoGP88 1611

Il Team Spirit debutta in Auto GP

Il campionato Auto GP è pronto ad accogliere un nuovo team tra le sue fila. La serie gestita da Enzo Coloni da il benvenuto al Team Spirit, squadra svizzera che si appresta a debuttare in Auto GP sin dai prossimi test di Vallelunga. La compagine elvetica sarà guidata da Giuseppe Fogola, imprenditore impegnato con successo nel settore pubblicitario e della ristorazione a livello internazionale. Già in passato si era cimentato nel mondo delle corse partendo dal karting nel 2003, sino ad affermarsi come una concreta struttura nel triennio 2006-2008 nel Campionato Italiano Formula Azzurra.

Giuseppe Fogola: “Siamo pronti ad affrontare il prossimo anno nell’Auto GP. Questo è uno dei migliori campionati che ci siano in circolazione, non solo per l’offerta che viene data ai piloti, ma soprattutto per le condizioni in cui le squadre possono lavorare. Da parte nostra siamo pronti a gestire una monoposto con i 550 cavalli del motore Zytek, con il doppio compound della gomme Kumho e con il supporto dei lubrificanti Eni”.

Enzo Coloni: “Con l’arrivo del Team Spirit si ampliano gli orizzonti dell’Auto GP. Abbiamo infatti squadre da tutta Europa, e l’aggiunta di un team elvetico incrementa sicuramente il valore al nostro parco partenti. Sono curioso di vedere come una compagine all’esordio assoluto con le nostre vetture si posizionerà al confronto dei team più esperti, ma sono certo che ci sarà grande competizione tra tutti i concorrenti”.